Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Lazio, le formazioni ufficiali: Paulo Sousa parte con il 3-4-2-1

Paulo Sousa si affida a Sepe. Sarri rinuncia a Milinkovic Savic.

Salernitana-Lazio è match importantissimo, soprattutto per Paulo Sousa, al debutto sulla panchina granata. L’allenatore lusitano vuole dare una svolta alla Bersagliera, con il margine ridotto di appena quattro punti di vantaggio sul Verona terzultimo. Di fronte però, occhio alla Lazio di Sarri, alla ricerca di una vittoria per tenere in vita il sogno Champions League.

 

La curiosità è soprattutto tutta legata alla formazione iniziale che l’allenatore portoghese schiererà all’Arechi. Si ripartirà da un camaleontico 3-4-2-1, pronto però a cambiare a seconda dei vari momenti della partita. In porta c’è Sepe. In difesa, Bronn, Pirola e Daniliuc. Sulle fasce, spazio all’usato sicuro garantito da Candreva e Bradaric. In mezzo al campo invece, insieme a Lassana Coulibay, c’è Crnigoj. Sulla trequarti, privo del bomber Dia, spazio a Vilhena e Bonazzoli, supporto dell’unica punta Piatek.

In casa Lazio, Sarri deve fare i conti con le pesanti defezioni di Romagnoli in difesa, out per infortunio, e di Zaccagni in attacco, fuori per squalifica. Davanti a Provedel, Patric farà coppia con Casale nel cuore della difesa completata da Hysaj e Marusic sulle fasce. In mezzo al campo il terzetto titolare composto da Vecino, Cataldi e Luis Alberto. In attacco invece tutto ruota intorno a Immobile, con Felipe Anderson e Pedro ai lati del bomber italiano.

LE FORMAZIONI DI SALERNITANA-LAZIO

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Bronn, Daniliuc, Pirola; Candreva, L.Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Bradaric; Bonazzoli, Vilhena; Piatek. Allenatore: Paulo Sousa.

 

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana