Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Lazio, le probabili formazioni: Paulo Sousa con tanti ballottaggi da sciogliere

All’Arechi, il debutto dell’allenatore lusitano. Sarri con due assenze pesanti

Salernitana-Lazio è match importantissimo, soprattutto per Paulo Sousa, al debutto sulla panchina granata. L’allenatore lusitano vuole dare una svolta alla Bersagliera, con il margine ridotto di appena quattro punti di vantaggio sul Verona terzultimo. Di fronte però, occhio alla Lazio di Sarri, alla ricerca di una vittoria per tenere in vita il sogno Champions League.

La curiosità è soprattutto tutta legata alla formazione iniziale che l’allenatore portoghese schiererà all’Arechi. Si ripartirà da un camaleontico 3-4-2-1, pronto però a cambiare a seconda dei vari momenti della partita. Uno dei grandi dilemmi è legato alla scelta del portiere, con Ochoa che sogna il sorpasso. In difesa, Bronn e Pirola viaggiano verso la riconferma, con Daniliuc pronto a riprendere posto al centro del pacchetto arretrato. Sulle fasce, spazio all’usato sicuro garantito da Candreva e Bradaric. In mezzo al campo invece, insieme a Lassana Coulibay, è testa a testa Nicolussi Caviglia-Bohinen, con il primo favorito nonostante le carezze di Paulo Sousa al regista scandinavo (“E’ un giocatore importante ma deve mettersi alle spalle ancora psicologicamente l’infortunio al ginocchio”). Sulla trequarti, privo del bomber Dia, spazio a Vilhena e Bonazzoli, supporto dell’unica punta Piatek. Out Fazio, Troost-Ekong, Maggiore e Mazzocchi.

In casa Lazio, Sarri deve fare i conti con le pesanti defezioni di Romagnoli in difesa, out per infortunio, e di Zaccagni in attacco, fuori per squalifica. Davanti a Provedel, Patric farà coppia con Patric nel cuore della difesa completata da Lazzari e Marusic sulle fasce. In mezzo al campo il terzetto titolare composto da Milinkovic Savic, Cataldi e Luis Alberto. In attacco invece tutto ruota intorno a Immobile, con Felipe Anderson e Pedro ai lati del bomber italiano, seppur Pedro non sia al top: in preallarme Cancellieri.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SALERNITANA-LAZIO

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Bronn, Daniliuc, Pirola; Candreva, L.Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Bradaric; Bonazzoli, Vilhena; Piatek. Allenatore: Paulo Sousa.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Chiunque penserà a questo ragazzo saprà che ha avuto certi comportamenti"...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Salernitana