Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, l’ex Nicola in lizza per un premio prestigioso: i dettagli

L’allenatore granata tra i papabili per la “Panchina d’Oro”

È in programma oggi, lunedì 20 febbraio, la trentunesima edizione della Panchina d’oro, l’evento che celebra un’eccellenza del calcio italiano come i nostri allenatori. Dopo due anni di assenza a causa della pandemia, la Panchina d’oro torna quindi nella sua cornice originale, a Coverciano, nel cuore del Settore Tecnico federale. Durante la cerimonia verranno premiati i migliori allenatori della scorsa stagione, secondo l’insindacabile giudizio dei colleghi tecnici. Presenti Lionel Scaloni, ct dell’Argentina campione del Mondo in Qatar lo scorso dicembre, e Ferdinando De Giorgi, coach della Nazionale Italiana di Pallavolo.

Spera Davide Nicola: l’ex allenatore della Salernitana è in lizza per vincere il premio che fa riferimento alla scorsa stagione. In pole position però c’è Stefano Pioli, ex conoscenza della Salernitana e allenatore del Milan campione d’Italia nello scorso campionato.

Istituito nel 1991, nei primi due anni il premio è stato assegnato dai giornalisti a quello che era considerato il miglior allenatore europeo dell’anno. Dalla stagione 1993/1994 fino al 2005/2006, per tredici edizioni, la Panchina d’oro – decisa con i voti non più dei giornalisti, ma degli allenatori – è stata assegnata al miglior tecnico sia di Serie A che di Serie B. Per inciso, in questo lasso di tempo, nessun Mister alla guida di una squadra del campionato cadetto ha vinto il premio. Dal 2006/2007 la Panchina d’oro viene assegnata, con i voti dei colleghi tecnici, esclusivamente al miglior allenatore della Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente del club affronta anche il capitolo legato ai tanti cambi in panchina ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana