Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Monza 3-0, resurrezione granata! Prima vittoria del 2023 all’Arechi

Coulibaly, Kastanos e Candreva firmano il successo scacciacrisi

Resurrezione granata. Salernitana-Monza 3-0 vale il primo successo granata all’Arechi nel 2023. La squadra campana ritorna a sorridere asfaltando i brianzoli con una prestazione solida, compatta, determinata. Decidono i gol nel secondo tempo di Coulibaly, Kastanos e Candreva in un match controllato dalla Salernitana. Bersagliera d’assalto, brava ad abbattere un Monza poco concreto, con il pallino del gioco nel primo tempo ma senza grandi sussulti, fermato nelle poche occasioni da un Ochoa super.

Paulo Sousa si affida al 3-4-2-1, con Ochoa tra i pali. In difesa Gyomber, Daniliuc e Pirola. In mezzo al campo, Coulibaly fa coppia con Crnigoj, mentre sulle fasce ci sono Sambia e Bradaric. Davanti spazio a Candreva e Kastanos alle spalle di Piatek. La Salernitana crea subito pericoli, con Piatek che spreca due clamorose chance (16’ e 17’). Candreva manca per centimetri il gol (21’). Il Monza prova a fare gioco ma sbatte su Ochoa, miracoloso su Ciurria.

Nella ripresa è assolo granata: Coulibaly s’inventa la perla che regala il vantaggio ai granata (52’). Il Monza prova a cambiare tatticamente ma incassa il contropiede mortifero granata, concretizzato magnificamente da Kastanos (65’). Sette minuti dopo arriva il tris, con Candreva, bravo a ribadire in rete da pochi passi. Nel finale Piatek si divora il poker.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana