Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, la carica di Pirola: “Con il Monza “gara speciale”, ora vincere con la Samp”

Il difensore ai microfoni di Ottochannel: “Fondamentale aver ritrovato compattezza”

La carica dei gregari per continuare a rincorrere la salvezza. Lorenzo Pirola punta a confermarsi come certezza nella Salernitana. Il difensore, in prestito con diritto di riscatto dall’Inter, non ha nessuna intenzione di perdere il posto da titolare e ora punta già alla sfida con la Sampdoria, fondamentale in ottica salvezza. “Ci attende una sfida che non possiamo permetterci di steccare. Sappiamo che sarà una partita dura, ma andremo lì con consapevolezza di imporre il nostro gioco”.

Un match importante dopo il successo prezioso con il Monza che ha stoppato la crisi granata. “Veniamo da una vittoria importante, sapevamo della difficoltà della sfida soprattutto per il valore del Monza. Un successo che ci ha dato un’iniezione di fiducia importante in vista dei prossimi impegni”. Le parole di Pirola a Ottochannel, prima di ricordare la sua esperienza in Brianza:  “Per me era una sfida importante, contro la squadra in cui ho vissuto due anni bellissimi centrando anche la promozione in serie A. Ora però sono proiettato solo sulla Salernitana”.

Una vittoria rotonda, con il primo clean sheet del 2023 che ha chiuso una striscia negativa di ben dodici partite con almeno un gol subito. “Per un difensore come me quando non si prende gol si è tutti più felici. Abbiamo ritrovato compattezza, grazie anche al sacrificio di tutti nella fase difensiva a partire dagli attaccanti. Siamo stati tutti bravi ed una vittoria meritata”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il capitano dell'Under 21 ieri valutato dallo staff medico. Timori per il cipriota...
Il calciatore al centro di una "battaglia legale"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana