Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sampdoria-Salernitana, statistiche e precedenti: minuti finali fatati per i liguri, granata a caccia di un tris storico

L’ippocampo per la prima volta può vincere tre incontri consecutivi nella competizione contro una singola avversaria

Sarà l’ottavo confronto in massima serie tra Sampdoria e Salernitana quello in programma domenica alle 15:00 allo “Stadio Luigi Ferraris”. Nei sette precedenti si contano quattro successi per i granata e tre vittorie per i blucerchiati. La Sampdoria è la squadra contro cui la Salernitana ha realizzato in assoluto più gol in Serie A (13 in sette precedenti).

Nell’ultimo turno contro la Lazio, la Sampdoria è rimasta a secco di gol per la 15a volta in questo campionato: i blucerchiati sono la squadra che ha registrato più partite senza segnare nei Big-5 campionati europei – la Salernitana ne ha invece registrate finora nove, quarto peggior dato della Serie A dietro, oltre che ai doriani, anche a Spezia e Cremonese (11).

Tra le squadre affrontate almeno cinque volte in Serie A, la Salernitana è quella contro cui la Sampdoria ha subito in media più reti a partita (1.86 in sette precedenti). La Sampdoria è la squadra contro cui la Salernitana ha realizzato in assoluto più gol in Serie A (13 in sette precedenti). La Salernitana ha vinto le ultime due gare nel massimo campionato contro la Sampdoria e per la prima volta può vincere tre incontri consecutivi nella competizione contro una singola avversaria.

Dopo tre ko consecutivi senza segnare, la Salernitana ha vinto l’ultimo incontro di Serie A e potrebbe ottenere due successi consecutivi per la prima volta dallo scorso ottobre (contro Spezia e Lazio) – tuttavia, i campani hanno perso ben sei delle ultime otto gare esterne in campionato (2V), subendo una media di 2.9 gol a partita nel parziale.

La Sampdoria ha subito otto gol in questo campionato di Serie A a partire dal minuto 80, compresi tre degli ultimi quattro: soltanto Empoli e Verona (nove) hanno incassato più reti negli ultimi 10 minuti di gara (incluso il recupero) nel torneo in corso. Nessuna squadra ha segnato meno gol dentro l’area di rigore della Sampdoria nei maggiori 10 campionati europei (nove, come il SC Cambuur). Solo uno ogni 42 tocchi della Salernitana viene effettuato in area di rigore avversaria, è il rapporto peggiore in questa Serie A.

La Salernitana è la squadra che ha subito più gol da fuori area in questo campionato di Serie A (nove): solamente il Nottingham Forest (14) ha incassato più gol dalla distanza nei cinque principali campionati europei. Si affrontano le due squadre che hanno segnato meno gol in questo campionato sugli sviluppi di un calcio piazzato: appena tre per la Sampdoria, solo uno in più per la Salernitana (quattro, come Torino ed Empoli).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana