
Saelemaekers pronto per una maglia dal 1′, previsto minutaggio per Ibrahimovic
Il Milan comunica che “Messias è stato sottoposto ad esame strumentale che ha evidenziato una lesione del muscolo bicipite femorale della coscia destra. Una risonanza di controllo verrà effettuata fra una decina di giorni”. L’ex Crotone, uscito già anzitempo dalla sfida con il Tottenham di mercoledì, salterà quindi la gara con la Salernitana in programma a San Siro lunedì sera (ore 20,45).
Stefano Pioli dovrebbe sostituirlo con uno tra Saelemaekers e Calabria sull’out destro, con il primo, già scelto a gara in corso in Champions, in vantaggio. In avanti inoltre il tecnico rossonero potrebbe concedere un turno di riposo a Giroud, schierando dal 1′ al suo posto Origi, che farà staffetta con Ibrahimovic, che dovrebbe incrementare il suo minutaggio dopo il ritorno dal lungo infortunio.
In mediana certa la presenza di Tonali, Bennacer e Krunic si contenderanno una maglia per agire al suo fianco, sulla sinistra scontata la conferma per Theo Hernandez, così come quella di Maignan tra i pali e di tutto il pacchetto difensivo visto a Londra (Tomori, Thiaw, Kalulu). Rafael Leao, al rientro dalla squalifica, e Brahim Diaz, nel ruolo di trequartisti alle spalle dell’unica punta.
