Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“La Serie A punta all’acquisto di Sky”: oggi il dibattito in assemblea in Lega

Le venti squadre a colloquio sul futuro dei diritti tv

La Lega Serie A guarda al futuro e punta a realizzare una mossa a sorpresa per ottimizzare le entrate legate alla vendita dei diritti tv. Si preannuncia infuocata l’assemblea di Lega in programma quest’oggi a Milano. A rappresentare la Salernitana ci sarà l’amministratore delegato Maurizio Milan, poi spettatore in serata del match Milan-Salernitana.

Come riporta l’edizione de “La Stampa” oggi in edicola, l’idea forte della Lega Serie A sarebbe quella di aprire ai fondi stranieri per tentare l’assalto a Sky. Come riporta il quotidiano piemontese “utilizzare il credito bancario per avanzare un’offerta per comprare Sky Italia e costruire la piattaforma televisiva della Serie A sulla base infrastrutturale, organizzativa e di clienti della pay-tv controllata dal gruppo americano Comcast. La Lega non si troverebbe così a dover partire da zero con il canale tematico, un progetto a lungo immaginato ed esplicitamente contemplato nelle linee-guida approvate in vista del prossimo bando per le immagini. Al contrario, grazie a Sky, la piattaforma della Serie A potrebbe saltare a piè pari la fase di start-up e presentarsi ai mercati con un’offerta già strutturata e competitiva”.

Il tema sarà discusso quest’oggi, con l’amministratore delegato della Lega Serie A De Siervo che sonderà il parere dei venti club prima di provare ad affondare il colpo. La Lega Serie A guarda al futuro e mette nel mirino Sky.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana