Seguici su
Sito appartenente al Network

News

“La Serie A punta all’acquisto di Sky”: oggi il dibattito in assemblea in Lega

Le venti squadre a colloquio sul futuro dei diritti tv

La Lega Serie A guarda al futuro e punta a realizzare una mossa a sorpresa per ottimizzare le entrate legate alla vendita dei diritti tv. Si preannuncia infuocata l’assemblea di Lega in programma quest’oggi a Milano. A rappresentare la Salernitana ci sarà l’amministratore delegato Maurizio Milan, poi spettatore in serata del match Milan-Salernitana.

Come riporta l’edizione de “La Stampa” oggi in edicola, l’idea forte della Lega Serie A sarebbe quella di aprire ai fondi stranieri per tentare l’assalto a Sky. Come riporta il quotidiano piemontese “utilizzare il credito bancario per avanzare un’offerta per comprare Sky Italia e costruire la piattaforma televisiva della Serie A sulla base infrastrutturale, organizzativa e di clienti della pay-tv controllata dal gruppo americano Comcast. La Lega non si troverebbe così a dover partire da zero con il canale tematico, un progetto a lungo immaginato ed esplicitamente contemplato nelle linee-guida approvate in vista del prossimo bando per le immagini. Al contrario, grazie a Sky, la piattaforma della Serie A potrebbe saltare a piè pari la fase di start-up e presentarsi ai mercati con un’offerta già strutturata e competitiva”.

Il tema sarà discusso quest’oggi, con l’amministratore delegato della Lega Serie A De Siervo che sonderà il parere dei venti club prima di provare ad affondare il colpo. La Lega Serie A guarda al futuro e mette nel mirino Sky.

Click to comment
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

More in News