Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Milan-Salernitana 1-1, Paulo Sousa: “Pari d’oro. Salerno è un progetto virtuoso, vi spiego perchè…”

Il tecnico portoghese: “La squadra si avvicina alla mia filosofia di gioco. Società e tifosi sono fattori importanti per il futuro”

“Questo è un pari d’oro”. Milan-Salernitana 1-1 non lascia rimpianti a Paulo Sousa. Il tecnico ha commentato il pari di San Siro ai microfoni di Sky Sport:  “Abbiamo avuto i nostri momenti difficili, come nel primo tempo quando ci siamo difesi troppo perché schiacciati dal Milan. Eppure avevamo avuto con Kastanos e con Dia le due occasioni più importanti della partita. Poi però siamo stati quasi impeccabile sia per solidità, sia per compattezza. Sappiamo che dobbiamo ancora lavorare per inculcare una mentalità che sia meno verticale ma che sappia riconoscere gli spazi con velocità di pensiero oltre che tecnica. Il gol di Dia è stata la fotografia di quello che chiedo ai ragazzi e che dobbiamo portare avanti”.

Gli occhi sono proiettati solo al presente, nonostante un progetto ambizioso che Sousa evidenzia: “Dobbiamo pensare solo alla salvezza e per farlo dobbiamo giocare in un determinato modo. Poi si penserà al futuro, forti di una società davvero importante, con una visione chiara, e con una tifoseria caldissima che è la benzina per qualsiasi progetto. Ovunque andiamo siamo rappresentati e questo personalmente è un motivo d’orgoglio”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana