
La conferenza stampa del tecnico rossoblu all’antivigilia della sfida dell’Arechi
“Dopo un cambio di allenatore c’è più energia e motivazione. Così è facile creare un ambiente positivo e fare risultati. Troveremo una squadra che sta bene, reduce da un pari a San Siro che darà tanta fiducia”. Così Thiago Motta alla conferenza stampa di presentazione di Salernitana-Bologna, in programma sabato alle ore 18,00.
Sulla Salernitana: E’ una squadra che sa cosa vuole dal punto di vista del gioco, il cambio si vede . E’ una squadra pericolosa, quando i granata non hanno la palla sanno difendersi bene, e sanno ripartire bene, creando difficoltà. Dobbiamo affrontarli offrendo la nostra versione migliore
Su Arnautovic: Marko si è allenato bene, come tutti gli altri. C’è un’altra seduta e poi deciderò chi giocherà, c’è stata una chiacchierata molto positiva tra noi, ma nulla che il ragazzo non sapesse già. Lui sta bene, si sta allenato, quando avrà l’opportunità starà a lui farsi trovare pronto. Deve continuare così, lavoro e impegno, per migliorarsi fino a quando non verrà il suo momento, anche se la cosa più importante è il Bologna e la prossima partita contro la Salernitana.
Sull’infermeria: “Zirkzee sta bene, Orsolini sta migliorando, ha fatto differenziato fino a due giorni fa, vedremo se lo porteremo o no, l’importante è che lui sia convinto di poter dare un contributo alla squadra. Lui ha sempre voglia di giocare, poi poterlo fare è un altro discorso. L’importante è che venga con la squadra quando sarà al massimo. Vedremo. Barrow sta bene in questo momento, sia come punta che come esterno di sinistra, può giocare anche a alto a destra, i tre ruoli li può coprire perfettamente, dipenderà tanto da lui. Dominguez non ci sarà, Medel è pronto per giocare dal 1′”.
