Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, un ballottaggio per reparto verso il Bologna: i dettagli

Sousa punta a riconfermare l’undici visto a Milano ma deve fare i conti con i malanni fisici

Bissare la prova super con il Milan e centrare il secondo risultato utile consecutivo. La Salernitana e Paulo Sousa vogliono mettere la freccia e archiviare già domani con il Bologna il discorso salvezza. Il tecnico portoghese è alle prese con diversi dubbi di formazione, con un ballottaggio per reparto. In difesa c’è da fare i conti con le condizioni non ottimali di Pirola, alle prese con un affaticamento muscolare. In caso di semaforo verde, sarà lo scuola Inter a completare il terzetto con Gyomber e Daniliuc a protezione di Ochoa. Altrimenti sarà ballottaggio tra Lovato e Bronn, con il primo favorito.

Come riporta “La Città di Salerno”, in mezzo al campo è bagarre per il ruolo di spalla di Lassana Coulibaly: Bohinen spera nella riconferma soprattutto dopo la prova più che sufficiente di San Siro. Maggiore sogna il sorpasso, puntando alla prima presenza da titolare nel 2023. Sulle fasce invece si ripartirà da Mazzocchi e Bradaric, con Sambia costretto ad inseguire.

L’altro maxi-ballottaggio riguarda l’attacco. Candreva è l’unico sicuro di una maglia da titolare sulla trequarti mentre Dia, Piatek e Kastanos lottano per due maglie: il senegalese vuole bissare la gioia realizzata con il Milan e potrebbe essere riconfermato o da prima punta in caso di schieramento più prudente con Kastanos trequartista, o da rifinitore con licenza d’uccidere in caso di rilancio di Piatek. Questa mattina la rifinitura, seguita dalla conferenza stampa e la diramazione della lista dei convocati.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il patron pronto a cambiare drasticamente l'area sportiva...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana