Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Arechi, sfuma il sogno Inghilterra: niente Harry Kane e compagni a Salerno, il retroscena…

A gennaio emissari della Federazione inglese in visita all’Arechi

Avrebbe potuto essere la base logistica per le ultime prove della Nazionale inglese in vista della sfida di domani contro l’Italia del ct Roberto Mancini a Napoli. Nel primo incontro dopo la finale di Euro 2020, Harry Kane e compagni sono andati vicini a disputare almeno un paio di allenamenti allo stadio Arechi di Salerno. Non se ne è fatto più nulla.

Nelle scorse settimane, infatti, alcuni emissari della Federazione inglese visitarono l’impianto di via Allende, per sondare la disponibilità dello stadio con il nome da principe e studiarne le caratteristiche. La selezione allenata dal ct Gareth Southgate era infatti alla ricerca di un campo per un paio di sgambate per preparare al meglio la gara in programma domani sera contro gli Azzurri allo stadio Diego Armando Maradona (20,45).

Complimenti e apprezzamenti incassati per il manto erboso, tuttavia alcune criticità dell’impianto che sarà oggetto di un primo intervento da 1,3 milioni di euro, e poi di un restyling più corposo da oltre 35 milioni di euro (entrambi i fondi sono stati stanziati dalla Regione Campania), hanno fatto desistere la federazione britannica. I Three Lions sono così rimasti in patria per gli ultimi allenamenti fino al pomeriggio di oggi, quando c’è stata la partenza per Napoli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mai un successo per i granata sul campo dei partenopei, il pari dello scorso anno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana