Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana: convenzione Arechi, tutti i dettagli dell’accordo con il Comune

Nella convenzione inserita anche la gestione del campo Volpe per le giovanili granata

E’ Felice Marotta, storico braccio destro di Vincenzo De Luca, per anni dirigente di Palazzo Guerra e anche segretario generale, nominato mesi fa a delegato ai rapporti con la Salernitana, a spiegare i dettagli della convenzione d’uso dello stadio Arechi, accordo firmato questa mattina a Palazzo di Città (QUI TUTTI I DETTAGLI). 

La convenzione prevede una durata di 6 anni (rinnovabili per altri 6), ed è composta da 35 articoli. Confermato il canone del 6,5% sull’incasso netto che il club di Iervolino dovrà corrispondere al Comune di Salerno, proprietario dell’impianto di via Allende (la percentuale resterà uguale in caso di permanenza in serie A o nella malaugurata ipotesi di retrocessione in serie B, in caso di categorie inferiori andrà ridiscusso). La manutenzione del manto erboso dell’Arechi sarà affidata alla Salernitana, che però potrà vedere compensate le spese per il terreno di gioco.

L’obiettivo primario resta la riapertura totale della Curva Nord, per il ritorno a una capienza di circa 34mila spettatori, con lo spostamento del settore ospiti all’interno dei Distinti (circa 2mila posti). Si dovrà individuare un’area per il parcheggio destinato ai tifosi ospiti. Al momento il progetto per la viabilità dedicata, e separata dai supporters viaggia verso l’ok. L’obiettivo minimo è di farcela entro l’inizio del prossimo campionato, il sogno sarebbe quello di chiudere già questo torneo celebrando la salvezza in un Arechi pieno in ogni settore, Curva Nord compresa.

Questione brand: nessun accenno al naming rights (si era parlato della Coca Cola come principale brand interessato), resta però uno spiraglio aperto sull’argomento sponsorizzazioni. Durante la licenza la Salernitana potrà proporre progetti di questo tipo, e il Comune dovrà rispondere entro 30 giorni esprimendosi nel merito delle singole offerte pervenute.

Restyling Arechi: sono 35 i milioni di euro messi a disposizione dalla Regione Campania, l’obiettivo sarà la copertura totale dello stadio con il nome da principe, oltre che ricavare altre attività all’interno dello stadio, come ad esempio dei corner per la rivendita di prodotti ufficiali. Verrà richiesta anche la licenza Uefa.

L’accordo riguarda anche il Volpe, ad oggi casa del settore giovanile della Salernitana, che provvederà al rifacimento del manto sintetico. Dopo la firma di oggi la Convenzione sarà approvata definitivamente nel Consiglio Comunale in programma il prossimo 28 aprile.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del fondatore della community da oltre un milione di followers sui social: tanti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana