Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana: Sousa è già da record, striscia d’imbattibilità più lunga della storia in A

Primato di risultati utili consecutivi per il trainer portoghese

Poco più di due mesi per entrare nella storia della Salernitana. Paulo Sousa trova un successo importantissimo per la salvezza della formazione granata, ma anche per mettere la firma su un record, quello d’imbattibilità in serie A dell’ippocampo.

Il tecnico portoghese ha raggiunto le 8 partite di fila senza sconfitta (6 pareggi e due vittorie), mai nessuno prima di lui aveva fatto meglio in massima serie nelle tre apparizioni precedenti.

Davide Nicola si era fermato a 7 lo scorso maggio, striscia che decise di fatto la prima storica salvezza della Salernitana, arrivata poi a margine del ko con l’Udinese (4 vittorie e 3 pareggi)), e iniziata con il successo del 16 aprile scorso a Marassi contro la Samp.

Quota 5 invece per Francesco Oddo, subentrato a Delio Rossi nella stagione ’98-’99. Due pareggi (entrambi in trasferta) e tre successi (tutti all’Arechi, compresi quelli prestigiosi con Inter e Juventus), che però non servirono a evitare la beffarda retrocessione. 

Appena 3 i risultati utili di fila conquistati dalla Salernitana di Gipo Viani all’esordio in serie A nella stagione 1947-1948, anche in virtù di un rendimento molto altalenante.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Punti e rendimento interno, serve una scossa per salvare almeno la faccia ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana