Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina, Italiano avvisa i suoi: “Salernitana carica, affronteremo un ambiente caldo”

Anche il tecnico della Viola parla ai canali social del club

Nessuna conferenza stampa alla vigilia, così come Paulo Sousa (qui le sue parole), anche Vincenzo Italiano affida le sue dichiarazioni prima di Salernitana-Fiorentina al sito del club Viola.

Troveremo una Salernitana con il morale altissimo, sia per l’ultima gara sia per la striscia di imbattibilità così lunga. Siccome ancora si giocano tanto, così come noi, abbiamo la necessità di fare punti, sarà una partita tosta. Conosciamo l’ambiente, sarà caldo, carico. Loro avranno tanto entusiasmo, noi dovremo essere attenti e svegli“. 

Come sta la squadra: si è cercato di recuperare in fretta chi ha giocato domenica, rientra in gruppo Bonaventura, cercheremo di rimetterlo a regime con gli altri. 

Contro la Samp, sei calciatori in campo provenienti dal settore  giovanile: E’ bellissimo traguardo, soddisfazione per la società, per tutti, hanno la maglia viola cucita addosso, ben vengano queste soddisfazioni. Crescere giocatori con un senso di appartenenza è sempre importante, danno sempre l’anima, anche Ranieri, ogni volta che viene chiamato in causa. 

Cinque reti e cinque marcatori diversi con la Sampdoria: “Non molliamo mai, significa avere un’idea di squadra, quando vengono chiamati in causa anche i calciatori chiamati a gara in corso rispondono in maniera importante, essendo in corsa in tre competizioni è fondamentale arrivarci con tanti calciatori inseriti nel gruppo.  

Fiorentina sempre in campo: 15 gare in più rispetto alle altre. Lo diciamo da tempo, è una stagione che sinceramente ci lascia anche contenti perché giocare così tanto fa crescere molto, toglie allenamenti ma quando inizi ad abituarti a questo meccanismo, preparare anche velocemente le partite può essere pure di aiuto. Cerchiamo di centellinare le energie e di recuperare calciatori che possono avere fatica dopo le gare, in questo momento sta pagando. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico nerazzurro potrebbe cambiare fino a nove undicesimi della formazione vista a Marsiglia ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana