Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Empoli-Salernitana, le pagelle granata: Sambia e Maggiore pesci fuor d’acqua, Piatek interrompe il digiuno

Empoli-Salernitana 2-1, di seguito le pagelle granata:

Ochoa 6,5. Subito chiamato agli straordinari. Ottimi riflessi sul colpo di testa di Caputo, vola sul potente destro di Cambiaghi. Preso in controtempo da quest’ultimo in occasione dell’1-0 dei toscani. 

Bronn 5. In sofferenza costante per 90’, si fa risucchiare colpevolmente verso il centro sulla rete dei toscani che sbloccano il match. Male anche nella ripresa. 

Lovato 5. Spesso fuori tempo nelle uscite, quasi sempre anticipato da Caputo, che lo costringe anche al giallo per un intervento da dietro. Un paio di distrazioni che rischiano di costar caro, come quando si perde la punta azzurra che di testa perdona Ochoa da due passi. Sfortunato sul tocco involontario del 2-0. 

Pirola 5,5. E’ quello che soffre di meno, però è sfortunato sul rimpallo che dà il via all’azione della rete di Cambiaghi. Tenta l’anticipo ma perde il contrasto e l’Empoli ne approfitta. 

Dal 1’ st Kastanos 6,5. Innalza il livello qualitativo della manovra granata, pur senza strafare crea qualcosa di pericoloso, come in occasione del recupero palla con tiro mancino dal quale nasce il 2-1 di Piatek. 

Sambia 4,5. Due controlli elementari sbagliati in avvio, va nel panino e non indovina più nulla. A niente serve il trasloco sulla fascia opposta, anzi scivola servendo palla agli avversari innescando di fatto l’azione del gol di Cambiaghi. Resta giustamente negli spogliatoi. 

Dal 1’ st Daniliuc 5,5. Con un ottimo intervento salva a Ochoa battuto sulla linea chiudendo in corner la serpentina di uno scatenato Baldanzi. Regala almeno un paio di falli gratuiti con troppa irruenza. 

Coulibaly 5. Va anche lui in confusione, nonostante la generosità. Si nota solo per una chiusura nella propria area di rigore per sbrogliare una situazione pericolosa, troppo poco. I mediani avversari sembrano avere molta più freschezza e lucidità. 

Dal 22’ st Bohinen 6,5. E’ l’unico che riesce a mette un po’ di ordine in mezzo al campo. Buono l’ingresso a gara in corso, ci prova anche con il mancino, ma il suo radente viene deviato in corner. 

Vilhena 5,5. Corricchia senza particolare intensità, recupera un buon pallone nei primissimi minuti di gioco, poi si spegne. Un tiraccio alle stelle prima del cambio. 

Dal 42’ st Nicolussi Caviglia sv

Mazzocchi 5,5. Non riesce mai a trovare lo spunto vincente, nonostante la voglia. Ingaggia un bel duello con Akpa-Akpro, ma spreca da buona posizione l’occasionassima per l’insperato pareggio. Allarga troppo il suo mancino nel finale. 

Maggiore 5. Confermato sulla trequarti dopo la prova con la Fiorentina e gli elogi di Paulo Sousa alla vigilia. Cammina per il campo senza costrutto, non riesce a dar manforte alla mediana ne tantomeno ad accendere la manovra in fase offensiva. 

Dal 1’ st Piatek 6,5. E’ uno dei pochi a sorridere, perché con il destro potente che fredda Vicario sul tap-in, gli permette di interrompere il lunghissimo digiuno. Può essere un buon segnale per il finale di campionato. 

Botheim 5,5. Prova a muoversi, a supportare la fase offensiva, ma di palloni ne tocca veramente pochi per provare a creare qualcosa di importante. L’impegno non manca, ma questa volta non basta. 

Dia 5. Non si vede praticamente mai, anche perché l’assistenza dei compagni è praticamente nulla. Sousa prova ad affiancargli Piatek, ma almeno per lui le cose non migliorano. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pirola non riesce mai a fermare Felipe Anderson, Coulibaly la brutta copia di se stesso ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana