Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iervolino vende il 49% de “L’Espresso”: cifra monstre!

Conclusa l’operazione con cui il 49% della società editrice della nota rivista passa nelle mani della Alga guidata dalla famiglia Ammaturo

Il Consiglio di Amministrazione di BFC Media SpA (BFC:IM), di seguito BFC Media, società quotata al mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha rinunciato al diritto di prelazione sulla cessione delle azioni che IDI Srl (di seguito “IDI”), di cui Danilo Iervolino è socio unico, detiene in L’Espresso Media Spa.

La società oggetto di cessione pubblica il settimanale L’Espresso e il periodico Le Guide de L’Espresso ed è partecipata al 51% da BFC Media e al 49% da IDI.

L’operazione vede il passaggio delle azioni della IDI a favore di Alga S.r.l., con sede in Nola (NA), al prezzo di Euro 2.688.000,00 (duemilioniseicentoottantottomila/00) unitamente al credito che IDI vanta nei confronti di L’Espresso Media a titolo di finanziamento soci, pari ad Euro 3.312.000,00 (tremilionitrecentododicimila/00), per un corrispettivo pari al valore nominale.

La determinazione da parte del Gruppo IDI di cedere la partecipazione detenuta ne “L’Espresso Media S.p.A.”, pur mantenendo il controllo attraverso BFC Media S.p.A., rientra in un più ampio progetto sinergico con il Gruppo Ludoil e con il suo presidente, Dott. Donato Ammaturo, che rafforzerà le prospettive future della Società e del Gruppo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La corsa verso lo Scudetto virtuale si chiude anzitempo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana