Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cremonese-Salernitana: Candreva insegue Hamsik, Coulibaly il re di contrasti e recuperi

Statistiche e precedenti dell’ultimo match stagionale dei granata

Sarà il secondo confronto in massima serie tra Cremonese e Salernitana quello in programma sabato alle 21:00 allo “Stadio Zini”. Mentre tra Serie A e Serie B sono 19 i precedenti totali, con un bilancio in perfetta parità: cinque successi per parte e nove pareggi a completare il quadro.

La Cremonese ha vinto quattro partite in questo campionato; l’ultima neopromossa con così pochi successi in una stagione di Serie A è stata il Pescara 2016/17 (tre vittorie in quel caso). Da quando è arrivato Paulo Sousa (23a giornata) la Salernitana è una delle due squadre, insieme alla Fiorentina, che hanno subito meno sconfitte in Serie A, due (4V, 9N completano il parziale).

Nessuna squadra ha segnato meno gol di testa della Salernitana in questo campionato (due); inoltre, solo Sampdoria (13) e la stessa Cremonese (12) hanno subito più reti dei campani (11) con questo fondamentale. In questa sfida si affrontano due tra i primi tre portieri per parate effettuate in Serie A nel 2023: Marco Carnesecchi (88) e Guillermo Ochoa (71), tra loro due Michele Di Gregorio (77).

Antonio Candreva (79) è vicino a eguagliare Marek Hamsik (80) come 2° miglior assistman della Serie A dal 2004/05 (da quando Opta raccoglie questo dato) – 1° Totti a quota 92. Lassana Coulibaly ha segnato il suo primo gol in Serie A contro la Cremonese nella gara di andata il 5 novembre 2022; inoltre, è il giocatore della Salernitana che conta più contrasti vinti (49) e palle recuperate (213).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Punti e rendimento interno, serve una scossa per salvare almeno la faccia ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana