Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cremonese-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Tutto sull’ultimo match della stagione 2022-2023

LA PARTITA

Cremonese-Salernitana è ultimo giorno di scuola per le due compagini. Si sfideranno allo Zini, domani, sabato 3 giugno alle ore 21,00, prima di mandare definitivamente agli archivi la stagione 2022-2023. Entrambe le compagini, però, non hanno granché da chiedere nel turno conclusivo del campionato, con i padroni di casa già retrocessi in serie B e la formazione di Paulo Sousa salva da tempo. Non mancherà, però, nonostante il turnover inevitabile tra le due squadre, la voglia di chiudere bene. Salutare i propri tifosi con un successo tra le mura amiche, questo l’obiettivo dei ragazzi di Davide Ballardini, il tecnico granata punta invece a chiudere trovando la prima vittoria in trasferta della sua gestione, dopo 6 pareggi e una sconfitta in 7 gare fuori casa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Difficile, come ogni ultimo turno di campionato, specie con due squadre che non hanno obiettivi da perseguire, non ipotizzare un ampio turnover, con chance e occasioni anche per i calciatori meno impiegati in stagione. Sousa e Sepe tra i pali in luogo di Ochoa (out Fiorillo per infortunio), in difesa out Lovato e Fazio per infortunio, spazio a Daniliuc, Gyomber e Pirola. In mediana possibile riposo per Coulibaly, assente Vilhena per squalifica, potrebbero vedersi Bohinen e Nicolussi Caviglia, così come Maggiore, che però potrebbe agire anche a ridosso della punta. Kastanos e Sambia si giocano una maglia sull’out destro, con Mazzocchi a sinistra al posto dell’infortunato Bradaric. Out per infortunio anche Dia, chance allora ancora per uno tra Botheim e Piatek, chiede minutaggio anche Bonazzoli.

La Cremonese potrebbe affidarsi al tandem composto da Ciofani e Felix. In porta potrebbe esserci la passerella d’onore ma dalla panchina per Carnesecchi, in ogni caso destinato a lasciare spazio a Sarr che prepara i guanti per un posto (forse) da titolare tra i cadetti. In mezzo al campo Pickel e Meité, grande attenzione per Valeri, che sembra interessare anche alla Salernitana, dopo un ottimo campionato d’esordio in serie A con la maglia grigiorossa. Out Lochosvili, Ferrari, e Dessers.

Le probabili formazioni: 

Cremonese (3-4-1-2): Sarr; Bianchetti, Chiriches, Vazquez; Sernicola, Meité, Pickel, Valeri; Buonaiuto; Felix, Ciofani. All. Davide Ballardini

Salernitana (3-4-2-1): Sepe; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Kastanos, Bohinen, Nicolussi Caviglia, Mazzocchi; Candreva, Botheim, Piatek. All. Paulo Sousa

DOVE VEDERLA

Cremonese-Salernitana, gara in programma sabato 3 giugno alle ore 21,00 allo stadio Zini, sarà visibile in esclusiva su DAZN. Il match verrà raccontato da Luca Farina, affiancato da Sergio Floccari al commento tecnico. Su CalcioSalernitana, come sempre, la diretta testuale della gara, e numerosi approfondimenti prima e dopo il 90′. Su CalcioCremonese, invece, tutte le novità sui grigiorossi.

nella foto: gol Lassana Coulibaly
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Solo l’Almería (zero) ha vinto meno gare casalinghe rispetto alla Salernitana nei Big-5 campionati europei...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana