Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, presentate le nuove maglie: l’omaggio al passato e al Golfo di Salerno

Le nuove divise di gioco saranno quattro

Un doppio omaggio, al passato e al Golfo di Salerno. Uno per parte, anzi uno per maglia sarebbe più corretto dire. La Salernitana ha svelato le prime due casacche di gioco ufficiali per la prossima stagione, quella 2023-2024, sempre targata Zeus per quanto riguarda lo sponsor tecnico.

La prima ha un chiaro richiamo nel colletto alla divisa utilizzata nel biennio 1993-1995, quando la Salernitana vestiva Errea, richiamo presente anche nel bordino delle maniche. Ritorna il colletto stile polo, nero il pantaloncino mentre all’interno è presente la scritta “Macte Animo“, motto sociale del club, oltre a una piccola stella ad otto punte, che rappresenta il Follaro, antica moneta della Zecca di Salerno (particolari presenti anche nella seconda maglia).

La seconda è invece bianca, con delle trame turchesi. Omaggio al territorio, perché il richiamo è questa volta al Golfo di Salerno, il colore invece è quello usato nelle maioliche mediterranee, girocollo e completo con pantaloncino bianco. Resta ora da capire come e quando saranno svelate le altre due, che per stessa ammissione dell’ad Maurizio Milan, completeranno il parco maglie, che arriverà a quota 4. Ci sarà quindi una terza divisa, più una celebrativa o iconica magari da lanciare in occasione di qualche ricorrenza particolare.

 

Nel frattempo soprattutto  la prima maglia raccoglie grandi consensi e riporta alla mente il magico biennio di Rossilandia, con la squadra del Profeta di Rimini capace di conquistare la promozione in serie B e sfiorare quella in serie A l’anno successivo in appena due stagioni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana