Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cremonese-Salernitana 2-0, la stagione granata si chiude con una sconfitta

Ko amaro allo Zini

Si chiude con un ko la stagione della Salernitana. Cremonese-Salernitana 2-0 è l’epilogo del campionato granata. Allo Zini decidono i gol di Buonaiuto e di Tsadjout, con i campani che chiudono a quota 42 punti.

Sousa si affida ai suoi titolarissimi: c’è Pirola in difesa nonostante la diffida con Gyomber e Daniliuc. Niente riposo per Lassana Coulibaly, in cabina di regia con Bohinen. Sulle fasce Mazzocchi e Kastanos, mentre sulla trequarti ci sono Botheim e Candreva alle spalle di Piatek. La partita è sin da subito accesa, segnata dagli infortuni di Chiriches e Galdames nei grigiorossi. La svolta arriva al 26′: Bohinen tocca in area Buonaiuto, Perenzoni richiamato al Var concede il penalty. Proprio il numero dieci si presenta dal dischetto e spiazza Ochoa portando avanti i lombardi. La Salernitana tenta la riscossa ma i tentativi di Candreva e Lassana Coulibaly non valgono il pari.

La ripresa si apre con il lancio di fumogeni in campo da parte della tifoseria grigiorossa che obbliga Perenzoni a fermare il gioco per sette minuti. La Salernitana domina il gioco ma non riesce a creare pericoli. La grande chance capita a Piatek che rovina però un grande contropiede. Sousa lancia nella mischia Nicolussi Caviglia e Maggiore ma senza però la scossa sperata. Nel finale Piatek spreca, Tsadjout invece firma il 2-0 che chiude il match. Nel finale Aiwu stende Sambia in area Cremonese: Perenzoni fischia il rigore rimangiandosi poi la decisione con la revisione al Var. Cancellato anche il 2-1 finale firmato Candreva per fuorigioco.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sergio Standoli è l'uomo ombra del brasiliano: prima alla Salernitana, ora al seguito del mediano...
Il capitano alle prese con problemi fisici...
Il Governatore della Regione Campania: "I lavori partiranno in contemporanea, poi servirà decidere"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana