Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, “festa dell’appartenenza”, per il 104esimo compleanno della Bersagliera

La tifoseria prepara la celebrazione per “Sua Maestà”

Si avvicina il compleanno di Sua Maestà. E come ogni anno non mancano eventi per celebrare la Bersagliera. L’UMS ha nelle scorse ore diffuso la locandina dell’evento in programma come di consueto al Vestuti il 18 giugno, con la mostra degli striscioni storici. Il 19, invece, data di nascita del club, corteo in programma a partire, manco a dirlo, dalle ore 19,19 aspettando la mezzanotte.

“Il 19 giugno 1919 è l’anno di fondazione della mitica Salernitana, e gli UMS come ogni anno, rinnovano l’appuntamento con la storia al Vestuti, lì dove tutto è nato, lì dove affondano le radici del tifo granata.

Il nostro “ONORARE E TRAMANDARE”ha questo intento, di riportare alla memoria di tutti quello che è stato il nostro passato, strizzando l’occhio alle generazioni future, per creare anno per anno i tifosi del domani. Invitiamo pertanto tutti, a partecipare alla festa del 104° anno di fondazione della NOSTRA SALERNITANA, il giorno 18 giugno con esposizione degli striscioni storici e attuali all’interno del mitico stadio “Vestuti” dalle ore 10,00, e al corteo del 19 giugno alle ore 19,19, che si snoderà per le strade cittadine arrivando a Piazza Casalbore con partenza da Piazza della Concordia”. 

Arrivati nei pressi dello storico impianto cittadino, dj set con Marco Montefusco, Dj Alexx e Speaker Uccio, poi spazio a ospiti a sorpresa e gadget per i tifosi più piccoli, fino alla mezzanotte, quando il weekend di celebrazioni si chiuderà con cori e torciata granata.

“Bambini, scuole calcio, giovani tifosi e meno, perché sia il “connubio perfetto” e la festa di tutti. Saranno presenti tutte le delegazioni ultras della Curva Sud Siberiano, della tifoseria organizzata e rappresentanze dei nostri gemellati. Ognuno indossi il GRANATA, il colore più bello che c’è! SIAMO SALERNITANI E TIFIAMO SALERNITANA!”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana