Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, niente fumata bianca per la Curva Nord: i dettagli

Accordo lontano tra l’amministrazione comunale e le autorità

Altro giro, nuova fumata grigia. Si sperava potesse essere il lunedì della svolta per l’apertura della Curva Nord dell’Arechi. Ed invece, il nuovo incontro andato in scena ieri tra l’amministrazione comunale e la Prefettura di Salerno, si è chiuso senza il tanto sospirato semaforo verde. Decisione filtrata anche in casa Salernitana, che sperava in segnali distensivi ma che invece sarà costretta ancora a mordere il freno, rinunciando ancora alla possibilità di inserire anche la Curva Nord nella campagna abbonamenti.

Tanti i nodi da sciogliere e che rischiano di rallentare il cammino verso la riapertura della Curva Nord. Come riporta “La Città di Salerno”, l’argomento principale è legato al dirottamento del settore ospiti nei Distinti che comporterà la costruzione di percorsi separati per evitare qualsiasi contatto tra le diverse frange. L’amministrazione comunale, in attesa di definire l’acquisto dei terreni alle spalle del settore Distinti per la creazione di aree parcheggio separate, aveva indicato Capitolo San Matteo come luogo indicato per la tifoseria ospite per poi trasportare i supporters all’Arechi con bus dedicati. Erano stati tracciati anche già i numeri: un massimo di 240 posti auto e 12 bus erano stati indicati come capienza massima dell’area ritrovo.

Diverse però le perplessità avanzate dalla Prefettura di Salerno che ha incamerato tutto e si è presa qualche giorno di riflessione. Venerdì un nuovo incontro è in programma.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Governatore della Regione Campania: "I lavori partiranno in contemporanea, poi servirà decidere"...
Prima il pressing per anticipare la gara, poi il catering per una cena esclusiva per...
Le parole del fondatore della community da oltre un milione di followers sui social: tanti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana