Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, attesa per il calendario serie A: spuntano limitazioni e dettagli sul derby con il Napoli!

Alla presentazione del calendario, oltre al presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini e all’ad Luigi De Siervo, ci saranno anche tre Legends della Serie A: Fabio Cannavaro, Luigi Di Biagio e Alessandro Matri.

Chi sarà il primo avversario della Salernitana in campionato? La risposta arriverà questa mattina alle ore 12:30, quando il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini premerà il tasto del computer e darà il via alla composizione dei calendari. Il club granata attende con trepidazione di conoscere il cammino nel terzo campionato consecutivo in massima serie, con diversi paletti che interesseranno anche la Bersagliera.

A partire dall’alternanza con il Napoli per motivi di ordine pubblico: quando i partenopei giocheranno al Diego Armando Maradona i granata non potranno farlo all’Arechi e viceversa. Inoltre, il derby non sarà possibile nella prima, nella seconda e nella 38esima giornata, così come nella quinta e sesta giornata, quest’ultimo unico turno infrasettimanale della stagione. Lo stesso varrà anche per la 19esima finestra di campionato per motivi legati alla Supercoppa Italiana. Inoltre tutti i derby dovranno disputarsi in giornate diverse. Confermato il calendario asimmetrico, con il cammino nel girone d’andata che sarà diverso da quello di ritorno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana