Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network

Salernitana: sfuma l’arrivo di Ranocchia, ufficiale il passaggio a un altro club di A

Il centrocampista scuola Juve non vestirà il granata

Filippo Ranocchia, insieme a Fabio Miretti, era uno dei principali obiettivi della Salernitana per rinforzare il centrocampo granata. Il secondo il grande sogno del ds Morgan De Sanctis, che nelle trattative con la Juve, aveva sondato la possibilità dell’arrivo del mediano reduce dall’annata in prestito al Monza. Entrambi di proprietà bianconera, Ranocchia però non vestirà il granata, ma la maglia azzurra dell’Empoli. Nelle scorse ore il comunicato del club, che annuncia l’arrivo in prestito del centrocampista 22enne.

Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con la Juventus Football Club per l’acquisizione a titolo temporaneo, con diritto di riscatto in favore dell’Empoli e controriscatto per la società bianconera, delle prestazioni sportive del calciatore Filippo Ranocchia“. Oltre ai toscani, anche i bianconeri ne hanno dato notizia.

“Continuerà in Serie A la carriera di Filippo Ranocchia. Il centrocampista bianconero, classe 2001, dopo un’annata che lo ha visto protagonista nelle fila del Monza, giocherà la prossima stagione, sempre in prestito, all’EmpoliBianconero dal 2019, Ranocchia dopo l’esperienza nell’allora Under 23 gioca in prestito, al Vicenza nel 2021/22. Tornato a Torino, rinnova in bianconero a luglio fino al 2026 e poi si concretizza per lui la pista Monza: con la squadra Brianzola. Sedici presenze in stagione, quattordici in Serie A, due in Coppa Italia, arricchite da un assist e da un gol, splendido, lo scorso ottobre a San Siro con il Milan. Ora inizia per lui l’avventura toscana. In bocca al lupo, Filippo!”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Salernitana