Termina 1-0 la seconda amichevole
Ci vuole un’incornata di Antonio Candreva per piegare il Picerno. La Salernitana non brilla particolarmente nel secondo test match stagionale, anche in virtù delle numerose assenze. Out infatti Dia, Daniliuc e Bohinen, fuori per problemi fisici, Paulo Sousa ha deciso di lasciare ai box anche Mazzocchi e Lassana Coulibaly dopo l’alterco di venerdì.
Il lusitano è tornato al 3-4-2-1, dopo un buon inizio del Picerno (decisivo in un paio di circostanze il portiere Allocca), la Salernitana ha trovato qualche occasione, specie con Kastanos (tra i migliori insieme a Gyomber e a Iervolino). Il cipriota ha sfiorato il gol in un paio di circostanze, così come il nipote del patron, a inizio ripresa è Candreva a sbloccare la gara con un colpo di testa da centravanti puro su ottima assistenza di Sambia. Spazio ora alla terza amichevole, in programma allo Stirpe con il Frosinone.
SALERNITANA (3-4-2-1): Allocca; Gyomber, Fazio (22′ st Bronn), Pirola (1′ st Lovato); Sambia, Iervolino (32′ st Motoc), Maggiore (22′ st M. Coulibaly), Bradaric (32′ st Sfait); Candreva, Kastanos (22′ st Boultam); Botheim (22′ st Valencia). A disp: Sepe, Di Giorgio, Bonazzoli. All: Sousa.