Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, l’ad Milan al Giffoni Film Festival: “A breve diversi innesti, non siamo miopi ma l’ossatura c’è…”

Il dirigente granata: “Il ds De Sanctis ha il telefono molto caldo, con la Curva Nord chiusa perdiamo tanto”

“La squadra è ancora work in progress, sta lavorando molto, ha avuto carichi pesanti di lavoro. Siamo in una fase iniziale di rodaggio, speriamo che la rifinitura di Fiuggi porti ulteriori benefici ai ragazzi”. Così Maurizio Milan a margine della sua partecipazione al Giffoni Film Festival. L’ad granata ha toccato diversi punti in conferenza, su tutti quello del mercato in entrata. 

Stiamo percorrendo la strada per diversi innesti, può essere questione di giorni, di ore. Sousa sta proseguendo un cammino di crescita con la squadra. Io non so dirvi qual è il giorno esatto in cui ci sarà l’annuncio, sicuramente dico che De Sanctis ha il telefono molto caldo, dico che a breve ci sarà qualche annuncio. Abbiamo operato già diversi riscatti, il ds è praticamente sempre operativo.  L’autosostenibilità è importante, ci guida questo valore. Ma è anche una consapevolezza che l’ossatura della squadra c’è, stiamo valutando l’acquisto di 4-5 giocatori giorno per giorno, siamo in dialogo continuo con club nazionali e internazionali, ma la squadra c’è, ha la sua filosofia ci sono alcune carenze, non siamo miopi, ma c’è anche attenzione non solo alla parte economica”. 

Sepe e Bonazzoli: 

Il calcio è un’azienda e come ogni azienda i team vengono rinnovati di anno in anno. Per Sepe e Bonazzoli stiamo valutando una serie di proposte che sono arrivate, nei primi giorni di agosto ci saranno novità rispetto a questi due atleti e anche altri. 

Settore giovanile:

Siamo carenti sul settore giovanile, mancano le strutture in questa città, ci faremo carico ma stiamo lavorando in maniera molto interessante nonostante il caldo. E’ indispensabile avere strutture, non basta lo staff, è un tema carente, siamo molto confidenti che riusciremo a fare qualcosa non da subito, ma rafforzeremo il team del settore giovanile con innesti importanti. 

Curva Nord: 

Si perde tanto, abbiamo fatto calcoli dal punto di vista economico ma non mi va di dirlo adesso, ne parlerà con i diretti interessati. Siamo attenti al lato finanziario ma la riapertura sarebbe un messaggio importante al mondo dello sport, ci sono vari attori protagonisti e speriamo ancora che ci sia una riapertura. Ne abbiamo parlato anche con Gravina a Rivisondoli.

Sull’idea di club:

La Salernitana è in buonissimo stato, approviamo a un campionato per centrare la salvezza, è un club che sta costruendo il suo futuro, abbiamo tanto da fare. Abbiamo un presidente che ci dà visione quotidiana, vogliamo fare un buon percorso, il connubio tra tifoseria e squadra è un’unicità che nasce da sani principi, sono molto legato alla città di Salerno. I supporters sono molto appassionati.

Sul Napoli:

Il loro trionfo può essere da stimolo anche per noi, De Laurentiis ha fatto qualcosa di unico. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana