Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, De Sanctis: “La squadra lotterà per salvarsi il prima possibile, Sousa? Dichiarazioni fisiologiche…”

Il ds parla in conferenza: “Faremo 4-5 operazioni in entrata, c’è l’intenzione di trattenere i giocatori migliori”

“Dal punto di vista numerico abbiamo le idee chiare da tempo, come obiettivi alcuni di pubblico dominio (Miretti ed altri nomi usciti), ma in caso di nessuna uscita importante faremo 4-5 operazioni in entrata. Dobbiamo lavorare molto sulle uscite, quelle sono di più, e speriamo di poter accelerare nelle prossime settimane, ce la stiamo mettendo tutta, non è semplice spesso ci scontriamo con richieste fuori luogo da parte di giocatori e dei loro agenti. Viene fuori un messaggio sbagliato, la Salernitana non è disponibile a scendere a compromessi, non soddisferemo solo ed esclusivamente i desideri della controparte, ci sono anche le necessità della Salernitana. Non siamo in difficoltà di lista, abbiamo giovani, giocatori formati in Italia, con 17 posti nella lista, c’è tanto margine. Casomai non dovessimo fare uscite chi non fa parte del progetto tecnico verrà escluso dalla lista. Più che di età è un discorso di qualità”. 

Così Morgan De Sanctis. Il ds granata, che ha aperto la conferenza stampa di Benoit Costil, spiega la situazione mercato in casa ippocampo.

Su Dia:
E’ un giocatore fortissimo, c’è stato intervento a fine maggio, c’è un recupero che prevede la riatletizzazione per vederlo in campo di nuovo. Stiamo rispettando i tempi e la dovuta cautela, visto che non sono arrivate offerte ufficiali per lui, riteniamo resti con noi, non abbiamo frenesia di metterlo in mostra, ma solo di preservarlo.

Sul mercato:
La Salernitana ha l’obiettivo di raggiungere la salvezza il più presto possibile. Opereremo con un attaccante centrale, due centrocampisti e poi a seconda di alcune uscite integreremo. Per fare una squadra avremmo anche potuto accelerare i tempi, invece stiamo andando su profili importanti, da società importanti, che però vogliono prima capire se hanno spazio con i loro club attuali. Lo scorso anno Candreva, Piatek, Vilhena, Dia, sono venuti dalla metà di agosto in poi.

Sulle uscite:
Ci sono trattative avanzate per Simy e Mantovani, c’è l’Adana Demirspor, Mantovani andrà alla Ternana, Valencia è molto vicino all’uscita, e voglio ringraziarlo dal punto di vista professionale. Dovrebbe essere un prestito gli auguriamo le migliori fortune. Dia? Nessuna richiesta ufficiale, tante telefonate, ma mai concretezza, stessa cosa per Lassana Coulibaly e Mazzocchi, ad oggi siamo lontani dall’idea di rinunciare a questi giocatori.

Martegani e Andre Santos: Il primo, stiamo discutendo con il San Lorenzo, il discorso passaporto c’entra fino a un certo punto, crediamo tanto in lui, stiamo negoziando, speriamo possa vestire la maglia della Salernitana. Per il secondo investimento importante del Chelsea, non ha ancora deciso che fare, anzi farà parte della rosa della prima squadra. Ci piace ma siamo molto molto lontani.

Su Paulo Sousa: sono un uomo di calcio, ho vissuto i periodi di preparazione con il mercato aperto, questo tipo di sensazioni, dichiarazioni e stati d’animo sono comprensibili. Accetto e capisco, ma il mister è consapevole dell’investimento di circa 20 milioni di euro per Pirola e Dia, ha rinnovato Ochoa. Noi vogliamo soddisfare le sue richieste, fare una squadra forte, sono dichiarazioni fisiologiche di questo periodo. Non c’è un livello di tensione che possa condizionare il lavoro, se ci rallenta qualche settimana fa parte del gioco, la Salernitana ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi 18 mesi, rispetto allo scorso anno siamo più pronti.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole alla presentazione del docufilm dedicato al terzo scudetto azzurro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana