Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network

Salernitana-Ternana, Sousa: “Dobbiamo vincere! Dia sarà convocato”

Le parole del tecnico lusitano in conferenza stampa

Paulo Sousa ha presentato Salernitana-Ternana, match di Coppa Italia che aprirà la stagione granata. “Tutte le partite sono importanti. Di conseguenza, quella con la Ternana è fondamentale perché vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi, con una squadra che vuole vincere senza risparmiare sforzi e impegni. Gli errori ci possono stare, delle imperfezioni tattiche anche. Ma dal primo giorno sto battendo molto sul tasto dell’attitudine, del rendere orgogliosi i nostri tifosi. Inoltre avremo la responsabilità di dover passare il turno, contro una squadra che si sta costruendo e che sta scoprendo le sue certezze. Ogni squadra crea comportamenti un po’ diversi e noi metteremo in campo tutti gli argomenti che abbiamo trattato in ritiro, chiedendo ai miei ragazzi di arrivare alla fine con una lingua lunga quanto una cravatta e non un papillon”.

Sousa annuncia la titolarità di Costil e conferma il rientro di Dia. Il senegalese andrà in panchina. “La strategia è vincere. Abbiamo maggiore qualità, siamo più forti e non esiste gestione. Perché Daniliuc è fuori e lo sarà per un bel po’. Bohinen sta facendo fatica a mantenere i ritmi alti e stiamo trovando la formula per una regolarità. Ci sono Mazzocchi e Dia che si stanno riprendendo. Per questo il numero è esiguo ma le partite si vincono dall’inizio alla fine. Noi vogliamo la gestione e la concentrazione per arrivare alla vittoria che è quello che conta. Rigori? Ci abbiamo pensato oggi ma non ho ancora deciso”.

Poi sul suo presente: “Ciò che mi fa stare bene qui è riuscire a regalare emozioni alla gente. Questo rientra tra le cose che non posso controllare. Il resto non dipende da me. Il riconoscimento personale è lavorare sui calciatori e vederli crescere, cambiare atteggiamento”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo la richiesta di qualche settimana fa, cui Danilo Iervolino aveva risposto solo in forma...

Calcio Salernitana