Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, testa alla Ternana: Sousa ha già pronta la formazione per il debutto

Il tecnico con pochi dubbi

Vigilia di debutto per la Salernitana, alle prese con la preparazione della sfida con la Ternana in programma domani pomeriggio all’Arechi (17.45) e che aprirà ufficialmente la stagione. Nuova seduta mattutina ieri al Centro Sportivo Mary Rosy per Paulo Sousa che ha virtualmente sciolto i pochi dubbi di formazione in vista del match con le Fere. L’unico ancora in piedi è la scelta dell’estremo difensore, con il francese Costil che spera nella riconferma per poi lasciare il controllo dei pali a Memo Ochoa. In difesa, i favoriti sono Lovato, Gyomber e Pirola. Terzetto che maggiormente convince Paulo Sousa, complice la lunga indisponibilità di Daniliuc, con Fazio e Bronn costretti ad inseguire.

In mezzo al campo invece toccherà ai due Coulibaly. Lassana è il pilastro, già in grande spolvero nel Trofeo Angelo Iervolino, mentre per Mamadou la sfida contro la sua ex squadra, e chissà se anche futura, è un banco di prova importante. Sulle fasce ancora conferme per Bradaric e Sambia, con Mazzocchi che va avanti adagio. Per l’esterno napoletano, alle prese con il problema muscolare rimediato in ritiro, l’obiettivo è arrivare al massimo della condizione per la trasferta di Roma. Pochi dubbi e scelte obbligate nel reparto offensivo: Kastanos e Candreva saranno i due trequartisti con il compito di accendere la luce e attivare Botheim, unico riferimento offensivo.

Accelera Dia: il senegalese continua a lavorare in gruppo e spera nella prima chiamata. Questa mattina è in programma la rifinitura, con a seguire le parole di Paulo Sousa e la prima lista dei convocati stagionale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Salernitana