Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network

Salernitana-Ternana, le probabili formazioni: Sousa con gli uomini contati

Fischio d’inizio alle ore 17:45

Torna a rotolare il pallone. Ed è un beneficio soprattutto per la Salernitana, alle prese con la psicosi per un mercato fermo al palo, con appena acquisto messo a segno (il francese Costil in attesa di completare l’iter burocratico per Martegani) che anima e fomenta sensazioni contrastanti. E allora ecco che il calcio giocato assume un valore prezioso, anzi è ossigeno puro da respirare per ritrovare serenità, preservare la fiammella dell’entusiasmo, testimoniato dagli oltre 10mila abbonamenti sottoscritti, alle porte di una stagione difficile.

Il fischio d’inizio che romperà il silenzio dell’Arechi e darà il via al match con la Ternana, appuntamento di Coppa Italia all’insolito orario delle 17.45 (diretta sul Canale 20 Mediaset), avrà il sapore di calcio che conta. La truppa di Paulo Sousa ci arriva con la responsabilità di dover far valere la categoria di differenza e soprattutto con l’ambizione di provare a fare strada, di non fermarsi al primo ostacolo in una competizione che sa regalare emozioni e soprattutto scrivere pagine di storia inaspettate.

In porta ci sarà Costil, indicato come l’estremo difensore di coppa prima di lasciare i pali ad Ochoa. In difesa, conferme per il terzetto composto da Lovato, Gyomber e Pirola. Sulle fasce, complice l’assenza di Mazzocchi, si riparte da Sambia e Bradaric. In mezzo al campo, il ko di Bohinen spalanca le porte a Mamadou Coulibaly, elogiato da Sousa per impegno e ardore. Insieme al senegalese ci sarà l’altro Coulibaly, Lassana. Sulla trequarti invece si ripartirà dalle certezze, con Kastanos e Candreva che agiranno alle spalle di Botheim. In panchina si vedrà Dia: il senegalese ha lavorato con il gruppo e respirerà aria di campo, con possibile cameo finale.

SALERNITANA-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Lovato, Gyomber, Pirola; Sambia, M.Coulibaly, L.Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Candreva; Botheim.

TERNANA (3-5-1-1): Iannarilli; Mantovani, Bogdan, Celli; Casasola, Proietti, Damian, Labojko, Corrado; Falletti; A.Ferrante.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Calcio Salernitana