Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, ripresa a Ferragosto: inizia la missione Roma, Sousa spera in Dia e Mazzocchi

Il portoghese prepara l’esordio in campionato

Un giorno di riposo dopo le fatiche di Coppa, poi testa al campionato. La Salernitana di Paulo Sousa si ritroverà domani, nella giornata di Ferragosto, per iniziare a preparare il debutto nel campionato di serie A 2023-2024. Si parte domenica pomeriggio, quando Candreva e compagni saranno di scena all’Olimpico contro la Roma di José Mourinho. 

Da valutare innanzitutto le condizioni di Matteo Lovato, uscito anzitempo con la Ternana per un problema al ginocchio. Il tecnico granata, che ha lasciato Lorenzo Pirola negli spogliatoi per precauzione, spera di ricevere buone nuove anche da Emil Bohinen, pure ieri non convocato al pari di Pasquale Mazzocchi. Pako è la grande speranza di Sousa, per sua stessa ammissione, insieme a Boulaye Dia. Il nuovo numero dieci granata contro la Ternana ha giocato uno spezzone, mostrando buona condizione, anche se non sarà forzato il suo rientro completo.

La punta senegalese potrebbe partire quindi ancora dalla panchina, magari aumentando il minutaggio con una settimana in più di allenamenti nelle gambe, nel 3-4-2-1 che sarà confermato probabilmente anche contro i giallorossi. Solo in caso di problemi a Pirola, oltre che Lovato, il portoghese potrebbe optare per il passaggio al 4-2-3-1. Ipotesi e verifiche che domani entreranno definitivamente nel vivo…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due ex granata vogliono alzare un trofeo al cielo: c'è anche il sogno Coppa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana