Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giovanili, la Salernitana va in provincia: Eboli e Giffoni Valle Piana ospiteranno le selezioni under

In attesa del centro sportivo, il club allarga i propri orizzonti

“In attesa del nostro centro sportivo, saremo costretti a chiedere ai comuni della provincia di ospitarci, soprattutto per quanto riguarda le nostre selezioni under”. Parlava così, poco più di due settimane fa, Maurizio Milan ai tifosi nell’incontro presso il Centro Pastorale San Giuseppe. Una soluzione paventata ma che è diventata concreta col passare dei giorni. Dopo vari contatti informali con le diverse amministrazioni comunali delle tante realtà limitrofe, la Salernitana ha rotto gli indugi e ha disegnato quale sarà la mappa per le varie formazioni che costituiscono il settore giovanile.

Come riporta “La Città di Salerno”, se per la Primavera e per l’Under 17 il quartier generale resta quello del Volpe, differente invece sarà il destino per le altre squadre: le compagni dell’Under 16 e dell’Under 15 sosterranno i propri allenamenti al Dirceu di Eboli, impianto pre-allertato dal club in caso di clamoroso spostamento della prima squadra per permettere il maxi-restyling dell’Arechi, mentre l’Under 14 avrà come propria casa lo stadio G.Troisi di Giffoni Valle Piana.

Scelta al momento legata solo alle sessioni infrasettimanali, in provincia per sfruttare nuovi terreni di gioco senza ingolfare l’impianto sul litorale cittadino, con la Salernitana che indicherà il Volpe come campo per la disputa delle partite casalinghe di campionato. Eppure, in caso di pollice in su dai vari dirigenti, non è da escludere che gli impianti possano ospitare anche i rispettivi impegni delle varie squadre.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Salernitana