Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, impianto di risalita per tifosi diversamente abili all’Arechi. Il Club Mai Sola: “Sport deve essere inclusione”

I lavori che partiranno a breve all'Arechi riguarderanno anche il settore "Distinti"

“Il Club Mai Sola Salernitana, nell’apprendere dagli organi di informazione che, a breve, inizieranno i lavori per l’apertura della Curva Nord e che contestualmente partiranno anche i lavori per un impianto di risalita per le persone disabili e con difficoltà di deambulazione in alcuni settori dello stadio Arechi, quali i distinti, esprime estrema soddisfazione e gratitudine per la decisione intrapresa“. Questa la nota del club presieduto da Antonio Carmando, da sempre in prima fila per l’inclusione all’interno dell’Arechi per i tifosi diversamente abili.

“Finalmente, grazie alla sensibilità della nuova società della U.S. Salernitana 1919 , si vedrà realizzato quanto da noi auspicato ben 6 anni fa e riproposto all’AD Maurizio Milan 1 anno e mezzo fa dopo la trasferta ad Udine ed in occasione della festa del Club di fine campionato. Siamo Tifosi, amiamo la Salernitana e siamo consapevoli che lo Sport deve essere gioia per tutti e che, pertanto, deve esserci totale condivisione e inclusione. In passato più volte abbiamo trattato il tema della disabilità, sottolineando in particolare gli aspetti che riguardavano la fruizione degli impianti sportivi, evidenziando la necessità di poter consentire, attraverso la costruzione di appositi scivoli o impianti di salita/discesa dedicati, l’accesso al piano inferiore di tutti i settori dello stadio dei tifosi che presentassero disabilità fisica. Siamo convinti che inclusione voglia dire anche essere liberi di partecipare alle manifestazioni pubbliche e ciò vale in modo precipuo quando si parla di Sport. Da anni il CLUB MAI SOLA è presente a sostegno della Salernitana in tanti stadi d’Italia e ha avuto modo di prestare attenzione alla fruibilità delle strutture da parte dei sostenitori diversamente abili non deambulanti, osservando che, in alcuni stadi, gli stessi hanno sistemazioni ben organizzate che favoriscono la piena autonomia”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due ex granata vogliono alzare un trofeo al cielo: c'è anche il sogno Coppa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana