Salernitana al quartultimo posto nella classifica degli abbonamenti per il campionato di serie A 2023-2024. La campagna di fidelizzazione “Avanti Bersagliera”, che si è chiusa a margine dell’esordio casalingo con l’Udinese, ha fatto registrare il numero di 10958 tessere sottoscritte dai supporters granata, un migliaio in meno delle 12mila auspicate in estate dal presidente Danilo Iervolino. Numeri buoni ma non eccezionali se paragonati a quelli delle altre squadre, pesa enormemente sul dato la chiusura della Curva Nord, che in caso di apertura totale ai tifosi dell’ippocampo, avrebbe potuto garantire circa 7mila posti a sedere in più a prezzi convenienti (la società utilizzerebbe il settore per politiche destinate a famiglie e giovani tifosi, con tariffe al ribasso). Classifica domincata dalle milanesi e dalla Roma, a oltre quota 40mila.
Per l’ippocampo numeri inferiori di gran lunga in ogni caso a Genoa e Lecce, che hanno superato quota 20mila, ma anche Cagliari e Verona. Anche il Palermo e la Sampdoria, società di serie B hanno fatto meglio della Salernitana, non comunicato il dato del Torino. Solo Monza, Empoli e Sassuolo hanno fatto peggio dei granata, non raggiungendo quota 10mila. Di seguito la classifica completa riportata da italiani.it.
- Milan 42.000
- Inter 42.000
- Roma 40.000
- Lazio 28.400
- Genoa 27.777
- Napoli 22.327
- Lecce 21.018
- Sampdoria (B) 18.224
- Fiorentina 17.252
- Juventus 16.000
- Bologna 15.000
- Cagliari 13.500
- Udinese 13.000
- Hellas Verona 13.000
- Palermo (B) 11.300
- Atalanta 11.080
- Frosinone 11.000
- Salernitana 10.958
- Bari (B) 8.028
- Monza 8.000
- Empoli 7.500
- Parma (B) 7.000
- Reggiana (B) 6.200
- Cremonese (B) 6.033
- Modena (B) 5.851
- Pisa (B) 5.000
- Spezia (B) 4.227
- Catanzaro (B) 4.200
- Sassuolo 3.514