Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network

Empoli-Salernitana: granata mai vincenti senza Lassana, primo confronto in A tra Andreazzoli e Sousa

Pesa l'assenza del maliano in mezzo al campo, così come quella di Dia in attacco

Antonio Candreva ha fornito 80 assist in Serie A e con un altro passaggio vincente supererebbe Marek Hamsik (80), diventando in solitaria il 2° miglior assistman in Serie A da quando Opta raccoglie questo dato (dal 2004/05) – 1° Totti a quota 92.

Antonio Candreva ha preso parte a otto reti in nove sfide contro l’Empoli in Serie A (quattro gol e quattro assist). Dal suo arrivo alla Salernitana (dal 2022/23) il classe ’87 è il giocatore dei campani con più match in campionato (40 su 43 possibili). Antonio Candreva è l’unico giocatore di movimento della Salernitana ad aver disputato tutti i minuti fin qui in stagione (450) – in particolare, l’esterno della squadra campana è il giocatore di movimento più anziano tra quelli che hanno giocato ogni singolo minuto nel torneo (classe 1987) nonché il secondo in generale dietro al compagni di squadra Guillermo Ochoa (classe 1985).

Dall’inizio dello scorso campionato, nelle otto gare di Serie A senza Boulaye Dia la Salernitana ha viaggiato a 0.9 punti di media a match, segnando 0.9 gol a partita, medie che nelle 35 partite con l’attaccante senegalese in campo si alzano a 1.1 punti e 1.3 gol a gara.

Jovane Cabral – che ha realizzato due gol nelle ultime cinque gare disputate in Serie A tra Salernitana e Lazio – non va a segno in due match consecutivi di campionato da maggio 2021 (maglia dello Sporting, massimo torneo portoghese). Nessuno ha colpito più pali in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei di Jovane Cabral (tre, come Ciro Immobile e Darwin Núñez).

Dall’inizio della scorsa stagione, la Salernitana non ha vinto nessuna delle partite alle quali Lassana Coulibaly non ha preso parte (quattro pareggi e una sconfitta in cinque match – senza il centrocampista in campo si abbassa notevolmente anche la media di reti segnate a partita dai campani (da 1.3 a 0.6). L’Empoli è la squadra contro cui Pasquale Mazzocchi ha realizzato il primo dei suoi due gol in Serie A il 5 settembre 2022 – l’esterno è il giocatore della Salernitana ha completato con successo più cross su azione in questo campionato (quattro).

Francesco Caputo, in dubbio per questa sfida, è soltanto a due reti dal traguardo dei 50 gol con l’Empoli, considerando tutte le competizioni – il centravanti è un ex di questa partita, avendo vestito la maglia della Salernitana per 36 partite in Serie B nella stagione 2009/10, segnando in tutto sei gol. Il prossimo sarà il primo confronto in Serie A tra Aurelio Andreazzoli e Paulo Sousa.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Statistiche impietose per la squadra di Liverani all'esordio sulla panchina granata...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Salernitana