Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inter, Inzaghi: “Salernitana squadra tosta in casa, Lautaro un campione”

Il tecnico dei nerazzurri si gode il poker del suo capitano

Simone Inzaghi non può che essere soddisfatto dopo il poker dell’Inter ai danni della Salernitana, firmato Lautaro Martinez, scatenato contro i granata:

“Ho la fortuna di avere degli attaccanti fortissimi. Dobbiamo andare avanti con i tre perché siamo privi di Arnautovic ma sono contentissimo. Lautaro Martinez? Stavo pensando di togliere Thuram perché anche Sanchez stava facendo bene. Ho scelto la fisicità e ho sacrificato Sanchez che però deve continuare così.  Si sente più leader, è il capitano, ha sempre lavorato bene ma adesso ci ha messo anche l’esperienza, è campione del mondo e continuerà sempre a crescere”.Dal 13 luglio la squadra lavora bene sui principi di gioco. Stiamo giocando tanto e c’è bisogno dell’apporto di tutti perché fai trasferte continue e ti trovi a preparare le sfide in appena due giorni”.

“È una vittoria importantissima, nel primo tempo dovevamo segnare, abbiamo avuto le situazioni. Nella ripresa abbiamo fatto meglio nella fase di non possesso. La Salernitana è una squadra che può creare problemi quando gioca in casa. Abbiamo avuto poco tempo per preparare la gara ma i miei ragazzi mi hanno dato grande disponibilità. Abbiamo fatto una gran partita, nel primo tempo potevamo fare meglio la fase di non possesso. Nel secondo tempo con il gol le cose sono diventate semplici. Ci aspettavamo una Salernitana con un altro modulo, abbiamo creato tanto ma anche concesso qualcosa. A fine primo tempo abbiamo sistemato delle cose e siamo andati meglio nella ripresa”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana