Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Inter 0-4, Sousa non molla: “Mi sento ancora di più il capitano di questa nave”

Il tecnico granata elogia il primo tempo dei suoi: "Creato tanto contro una corazzata"

Mi sento ancor di più capitano ora di una nave che ha bisogno di avere fiducia, consapevolezza. Stiamo integrando i nuovi calciatori senza dimenticare l’importanza di calciatori come Dia, Candreva e Lassana Coulibaly”. Paulo Sousa non molla, anche dopo il poker rifilato dall’Inter alla sua Salernitana.

Il tecnico granata prova a ripartire dall’ottima ora di gioco prima del tracollo all’Arechi, respingendo anche i fantasmi che aleggiano sulla sua panchina. “Credo che questa cosa succedeva anche prima del mio arrivo. Stiamo lavorando sull’intensità mentale, tenerci emozionalmente in partita soprattutto in qualsiasi momento di difficoltà. Con il gol del pareggio annullato ho sentito che alcuni hanno abbassato sia l’intensità che la tenuta mentale. Abbiamo cercato di tirare al massimo la corda di chi ha era in campo che poi sono venuti meno. Stiamo continuando a lavorare per avere una stabilità emozionale per tutti i novanta minuti”.

Bisogna ripartire dalla grinta ma anche dalla prestazione del primo tempo, dalla capacità di resistere all’assalto iniziale dell’Inter per poi prendere campo e migliorare. Ora serve dare continuità anche alla crescita dei calciatori che sono arrivati in estate oltre a rimettere in sesto Dia, Candreva e Lassana Coulibaly. Contro una corazzata abbiamo fatto la nostra partita, creando tanto. Purtroppo ci manca efficacia: l’anno scorso riuscivamo a concretizzare ed essere pericolosi. Sono sicuro che con i nuovi la squadra crescerà. Stiamo cercando di lavorare, di crescere, di aumentare la concentrazione, di diversificare il nostro lavoro per migliorare”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il trainer di Pontecagnano Faiano conquista la promozione con due giornate d'anticipo ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana