Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Inter: la luna, il diamante e i Pink Floyd: la spiegazione della scenografia dell’Arechi

I motivi della magnifica opera della Curva Sud Siberiano

Uno spettacolo da far brillare gli occhi. Salernitana-Inter si è aperta con la scenografia della Curva Sud Siberiano. Le foto sono diventate già virali, con i tifosi che si sono interrogati sulle motivazioni della scelta.

Ecco i motivi: “Cosa c’è “dentro” una Coreografia. Ispirazione: Un vecchio album dei Pink Floyd “The Dark Side Of The Moon”, significa “Il lato oscuro della luna”.Si parte con un muro: “The Wall”. La separazione tra “due parti che non sono in contratto tra loro”. Due facce che di guardano senza parlarsi o comunque con un muro tra loro che molte volte non permette una comunicazione fluida. Perché? Perché spesso si vede solo il lato oscuro degli ultras… E in molti non vogliono “scavare”, andare a vedere cosa c’è in profondità nell’anima e nell’essenza degli Ultras. In un prisma raffigurato in Curva Sud parte un raggio bianco, è lì la luce, che si scompone nei suoi colori: dentro questa iconografia c’è il messaggio più importante. “Guardate bene attraverso le cose, se saprete farlo, il mondo ultras vi si svelerà, a suo modo, certo, ma saprà raccontarvi il suo autentico vissuto e la sua mentalità”.

Il senso profondo è dunque: questo muro così imponente può essere abbattuto, per capire ciascuno le posizioni e le motivazioni dell’altro. Gli Ultras e chi li “giudica” senza approfondire. E viceversa, perché no?! Infine un diamante, il brillante che è per sempre, che ritrae l’Ippocampo con la scritta 1919. Perché solo il cavalluccio marino, solo la fede e l’amore per la Salernitana, è per sempre”.

QUI IL VIDEO DELLA SCENOGRAFIA

Subscribe
Notificami
guest

63 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La penultima interna sarà sfida per pochi: troppo forte la delusione dei supporters...
Sergio Standoli è l'uomo ombra del brasiliano: prima alla Salernitana, ora al seguito del mediano...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana