Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in Trasferta – Ornano: “Curioso di vedere all’opera la squadra Inzaghi, l’anno scorso fu vicinissimo al Cagliari”

Ecco la rubrica per scoprire le ultime sull'avversario di giornata: il collega di CalcioCasteddu racconta il momento in casa rossoblu

Salernitana-Cagliari, sfida in programma nel pomeriggio di oggi, domenica 22 ottobre alle ore 15,00, è gara delicatissima per entrambe le formazioni. In vista del match abbiamo il collega Fabio Ornano di CalcioCasteddu ci racconta le ultime sugli isolani.

Come arrivano i sardi alla sfida dell’Arechi?

In condizioni difficili, con nessuna vittoria e appena tre gol segnati, di cui due solo su azione peraltro segnati da un unico calciatore, una miseria. Quello del Cagliari è un progetto partito da lontano, da quando arrivato lo scorso anno Ranieri, riuscì a risollevare la squadra centrando una promozione che sembrava ormai sfumata. C’è però forse stato l’errore di riconfermare gran parte del blocco che ha conquistato la serie A, forse con valutazioni errate sulla bontà dell’organico, e su questo le eventuali colpe sono da dividere tra tecnico e direttore sportivo. 

Quali le principali difficoltà per i rossoblu?

Sicuramente in avanti ci sono tanti problemi, Lapadula fuori per alcuni mesi, Pavoletti da anni non è ai suoi livelli e probabilmente senza il gol segnato con il Bari non sarebbe qui. Petagna non è mai stato un bomber puro, ed è reduce da un paio di stagioni non esaltanti, forse è stato sopravvalutato il reparto offensivo. 

Ranieri rischia in caso di ko?

Il tecnico gode di un credito illimitato, certo però dopo un inizio di campionato complicato, frutto anche di un calendario difficilissimo, ora serve svoltare. Dopo il trittico di gare con Salernitana, Frosinone e Genoa i numeri saranno per forza di cose analizzati, si traccerà una linea valutando i risultati. 

Come vede la Salernitana?

Sono molto curiosi di vedere all’opera la squadra di Filippo Inzaghi. Per sua stessa ammissione è un allenatore che doveva arrivare a Cagliari prima di Liverani, fu lui a raccontare che dopo diversi incontri e un accordo praticamente chiuso la società sparì. Penso che possa dare un approccio importante alle sue squadre, ha già lavorato in piazze calde, e dal punto di vista emotivo può recuperare giocatori che erano ai margini. Sono sicuro che farà bene e darà la sua impronta. 

QUI LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA GARA

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due ex granata vogliono alzare un trofeo al cielo: c'è anche il sogno Coppa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana