Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Cagliari 2-2, Inzaghi: “Pari raggiunto col cuore! Ecco cosa va migliorato”

Le parole del tecnico nel post-partita

Filippo Inzaghi ha parlato ai microfoni di Dazn al termine di Salernitana-Cagliari 2-2: “Non è stata una partita per cuori deboli. Mi porto a casa la reazione, il carattere. Nel primo tempo abbiamo fatto la partita ma abbiamo sprecato diverse ripartenze. Nel secondo tempo il Cagliari è cresciuto. Noi siamo andati sotto due volte ma abbiamo avuto la forza di rimontare. Anzi ci mangiamo le mani anche per l’occasione di Ikwuemesi. Ci portiamo a casa la voglia di reagire, di combattere e cercare di rendere orgogliosi i nostri tifosi. Questo pari però vale tanto. Sappiamo che sotto il profilo del gioco c’è qualcosa da migliorare ma quando cambia l’allenatore è perché qualcosa non va. Purtroppo dobbiamo saper determinare: abbiamo sprecato diversi contropiedi mentre il Cagliari ci ha fatto subito gol alla prima occasione.

Dia? Ho trovato un calciatore che è felice di essere a Salerno. Ha fatto il primo gol da attaccante puro. Ora va aiutato a confermarsi, sfruttando anche i tanti giovani che abbiamo in rosa.

Feeling con il gruppo? Essere arrivato da poco non aiuto ma vedo che la squadra s’impegna. Volevo vincere ma vedo carattere. Sappiamo che abbiamo responsabilità nei confronti della società e dei tifosi. Con la tecnica e con il carattere avuto oggi potremo salvarci e aprire un ciclo. Ora dobbiamo soffrire ma raggiungere un pari così vuol dire avere cuore. Non abbiamo tempo, dobbiamo dare il massimo e arrivare il più presto a quota 40″.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Salernitana