Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Salernitana-Napoli sia una festa di sport”: l’invito delle autorità alle tifoserie

Le dichiarazioni del Prefetto e del Questore di Salerno

Febbre di derby e soglia dell’attenzione massima. Salernitana-Napoli alza l’asticella legata all’ordine pubblico. Tutto ribadito nel nuovo Gos svolto nella mattinata di ieri, con misure precise per evitare qualsiasi contatto tra le tifoserie. Verranno monitorati tutti i varchi d’accesso non solo all’Arechi ma anche i collegamenti per raggiungere l’impianto di via Allende, dopo la decisione di riaprire la Curva Nord seppur solo ai residenti di Salerno e provincia e delle altre regioni d’Italia possessori di tessera del tifoso del Napoli.

Una partita sentita ma che le autorità locali si augurano possa essere una festa di sport. “Ci apprestiamo a vivere questa giornata con particolare attenzione come suggerito dai tanti tavoli tecnici sostenuti in Questura in questi giorni – le parole di Francesco Esposito, Prefetto di Salerno -. Abbiamo integrato le indicazioni che ci sono arrivate dal Casms per evitare commistioni. La speranza però è che possa essere una giornata all’insegna della sportività, affidandoci al buon senso della tifoseria locale e di chi sosterrà il Napoli”.

Pensiero ribadito dal Questore di Salerno Giancarlo Conticchio: “Napoli e Salernitana sono le due società a rappresentare il sud in serie A, per questo immagino che ci sarà sportività ma soprattutto rispetto. Mi auguro possa essere una giornata senza intoppi, preludio alla presenza totale di pubblico in tutti i settori dello stadio nelle prossime occasioni e di vendite libere senza più limitazioni”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Salernitana