Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network

Salernitana-Napoli, Inzaghi: “Il primo gol andava annullato! Lo spirito è quello giusto”

Le parole del tecnico granata

Filippo Inzaghi ha commentato Salernitana-Napoli: “Gli applausi della gente alla squadra sono importanti. Paghiamo il gol in offside che andava fermato. Prendere gol così poi ti taglia le gambe. Noi siamo rimasti in partita, ci abbiamo provato fino al 2-0 di Elmas. Questo è lo spirito che voglio vedere. Questa è la Salernitana che mi piace. Ci attende un calendario tosto ma sono convinto che proveremo a fare punti e ci riusciremo.

Ikwuemesi e Stewart? Sono ragazzi appena arrivati in Italia che andrebbero aspettati ma purtroppo non abbiamo tempo. Contro i campioni d’Italia il test era importante. Volevo giocarmela con i quattro attaccanti e la scelta è stata giusta perché abbiamo avuto tante ripartenze. Purtroppo quando il pallone balla in area piccola devi buttarla dentro.

Abbiamo subito il giusto contro una grande squadra. Forse ci voleva un po’ più d’incisività ma ora conta ripartire. Ho trovato una squadra che bisognava recuperare dal punto di vista fisico e mentale. Stiamo lavorando tanto, siamo cresciuti in convinzione e lo stiamo dimostrando. Dovevo dare un segnale e allora ho lanciato gli attaccanti perché dovevo dare una sterzata. Con questo spirito poi le partite vinceremo soprattutto contro le dirette concorrenti. Quando sono arrivato volevo giocare con due punte ma non ho potuto farlo. Dalla prossima tornerà Simy e sarà diverso ma ora dobbiamo costruire le basi per crearci il nostro sogno”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Salernitana