Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Classifica spettatori in A, la posizione della Salernitana

Dati al ribasso rispetto alla scorsa stagione, Genoa e Lecce super

Salernitana al 13esimo posto nella classifica spettatori della Serie A. Non solo il report sul dato degli ascolti tv per le singole squadre  il portale Calcio e Finanza ha analizzato anche i dati relativi alle presenze negli stadi. Anche in questo caso graduatoria solo parziale, specie considerando il diverso numero di gare casalinghe giocate dalle singole squadre, seppur i primi segnali siano in ogni caso interessanti.

L’Archi in 6 giornate di campionato, infatti, è stato riempito per una capienza media del 63,5%, per una media spettatori di 18875 spettatori a partita. In attesa di big match che possano alzare inevitabilmente i numeri (la Salernitana dovrà giocare in casa con Roma, Lazio, Milan, Juventus tra le altre), al momento il differenziale rispetto alla scorsa stagione è in calo. Si tratta di un malus del 6%, quando la Salernitana sfiorava il 70% della capienza complessiva dell’Arechi. Chissà che i mini abbonamenti lanciati dalla società per le sfide con Lazio e Bologna non possano già far registrare una prima impennata…

Guidano la classifica Inter, Milan e Roma, sorprendenti i dati di Genoa (97,3 di capienza, media superiore a 32mila), e Lecce (media di 27mila, ma con un incremento di oltre il 10% rispetto alla scorsa stagione). Ultime Monza ed Empoli, decremento maggiore per lo stesso Monza (-13%) e Atalanta (-18, pesano i lavori al Gewiss Stadium).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In Ciociaria la prima e l'ultima pagina di un libro trasformatosi presto in un horror ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana