Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network

Classifica spettatori in A, la posizione della Salernitana

Dati al ribasso rispetto alla scorsa stagione, Genoa e Lecce super

Salernitana al 13esimo posto nella classifica spettatori della Serie A. Non solo il report sul dato degli ascolti tv per le singole squadre  il portale Calcio e Finanza ha analizzato anche i dati relativi alle presenze negli stadi. Anche in questo caso graduatoria solo parziale, specie considerando il diverso numero di gare casalinghe giocate dalle singole squadre, seppur i primi segnali siano in ogni caso interessanti.

L’Archi in 6 giornate di campionato, infatti, è stato riempito per una capienza media del 63,5%, per una media spettatori di 18875 spettatori a partita. In attesa di big match che possano alzare inevitabilmente i numeri (la Salernitana dovrà giocare in casa con Roma, Lazio, Milan, Juventus tra le altre), al momento il differenziale rispetto alla scorsa stagione è in calo. Si tratta di un malus del 6%, quando la Salernitana sfiorava il 70% della capienza complessiva dell’Arechi. Chissà che i mini abbonamenti lanciati dalla società per le sfide con Lazio e Bologna non possano già far registrare una prima impennata…

Guidano la classifica Inter, Milan e Roma, sorprendenti i dati di Genoa (97,3 di capienza, media superiore a 32mila), e Lecce (media di 27mila, ma con un incremento di oltre il 10% rispetto alla scorsa stagione). Ultime Monza ed Empoli, decremento maggiore per lo stesso Monza (-13%) e Atalanta (-18, pesano i lavori al Gewiss Stadium).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Calcio Salernitana