Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Bologna, le probabili formazioni: Inzaghi non cambia modulo

Le scelte dei granata e dei felsinei

Operazione riscatto. Cancellare Firenze e ridare fiato alle proprie speranze salvezza. Sarà questa la missione odierna per la Salernitana, in campo alle ore 18:00 contro il Bologna. Dinanzi ai 16mila spettatori dell’Arechi, la squadra granata vuole resettare la brutta prova con sconfitta larga e meritata del Franchi, dando continuità al rendimento interno dopo il successo con la Lazio. Ad attendere la Bersagliera però una sfida tutt’altro che semplice, contro il Bologna di Thiago Motta arrabbiato per il pari di Lecce ma che vola in classifica, tentato addirittura dalla golosa chance di sorpassare il Napoli in classifica che vorrebbe dire mani momentanee sull’Europa League.

Ora però serve la riscossa che Inzaghi ha percepito in settimana, con la sua Salernitana che potrebbe non cambiare assetto tattico bensì modificare più di una pedina nell’undici iniziale. Sarà ancora 3-4-2-1, con Costil che sarà protetto dal sempre presente Pirola oltre ai “nuovi” Gyomber e Lovato. Sia lo slovacco che l’azzurro dovrebbero avere la meglio su Fazio e Daniliuc. Sulle corsie, conferme per Mazzocchi e Bradaric, mentre in mezzo al campo sarà Maggiore a far coppia con Coulibaly. Sulla trequarti, spazio al tandem Candreva-Dia, con il senegalese bramoso di riallacciare il feeling col gol dopo una settimana turbolenta per le voci di mercato ritornate a ripiombare forti in casa granata. Davanti, tutto ruota intorno ad Ikwuemesi: il nigeriano sembra aver smaltito la distorsione alla caviglia e partirà dal primo minuto, relegando Simy nuovamente al ruolo di riserva.

SALERNITANA-BOLOGNA, LE PROBABILI FORMAZIONI:

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Maggiore, Coulibaly, Bradaric; Dia, Candreva; Ikwuemesi.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Calafiori; Aebischer, Freuler; Ndoye, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il trainer di Ponsacco centra un’altra mission impossible ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana