Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona-Salernitana 0-1, Inzaghi: “Orgoglioso della squadra, abbiamo reso felici i tifosi! Tchaouna è un potenziale campione ma…”

Le parole del tecnico

Filippo Inzaghi ha commentato a Dazn Verona-Salernitana 0-1: “Sono molto orgoglioso. La squadra ha fatto una prestazione straordinaria: potevamo fare qualche gol in più, abbiamo sofferto poco. Tutti mi hanno seguito dal primo giorno, quando sono arrivato c’erano tante problematiche ma ora siamo ritornati ad essere la squadra che tutti vogliono. Questa è un’iniezione di fiducia importante. Siamo ancora ultimi ma so che a Salerno tutti sono felice. In questa settimana ho sentito il calore di tutti. Poi volevo dedicare questa vittoria alla mia compagna Angela che festeggiava il suo compleanno, non voleva tradirla in giornata così importante. Non vedo l’ora di festeggiare con la mia famiglia.

Tchaouna? Stravedo per lui dal primo giorno. Deve crescere in continuità, può diventare un fenomeno ma deve essere ancora più centrato. A volte sono duro con lui ma quando mi abbraccia dopo ogni partita so che sto facendo bene. Preferisce giocare a destra così come Candreva: entrambi fanno bene lì anche se amo giocare con esterni a piede invertito. Però a destra con Candreva-Mazzocchi-Kastanos sto creando una catena fortissima.

Fazio? La mia più grande soddisfazione sono lui, Maggiore e Simy. Quando sono arrivato sia Fazio che Simy erano ai margini. Sono stati essenziali in questa vittoria, oltre che ragazzi bravissimi. Maggiore l’ho pungolato sempre, volevo vederlo quello di Spezia.

Mercato? Con due-tre rinforzi giusti si può raggiungere la salvezza”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il retroscena: l'ascesa del trainer piacentino parte da lontano, quando Lotito voleva portarlo in granata...
Il trainer piacentino: "Poco senso chiedermi scusa dopo avermi mandato via"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana