Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona-Salernitana, le probabili formazioni: Inzaghi riparte dal 4-2-3-1

Alle 18:00 la sfida del Bentegodi

Il calendario dice ultima sfida del 2023. Eppure, per la Salernitana e in particolar modo per Filippo Inzaghi, lo scontro diretto in casa dell’Hellas Verona vale un pezzo non solo di salvezza ma anche di futuro. Al Bentegodi (fischio d’inizio alle ore 18:00), la Bersagliera va a caccia di punti preziosi per ricucire lo strappo dal quartultimo posto ma soprattutto per stoppare il traballare della panchina di Super Pippo, ritornata a vibrare forte dopo le parole del neo direttore generale Walter Sabatini. Il nuovo uomo mercato, al pari del patron Danilo Iervolino, non sarà presente sugli spalti dell’impianto veneto. Entrambi seguiranno la sfida dalla tv, con il telefono incollato tra le mani per provare a tracciare le nuove linee per l’anno che verrà.

La prova con il Milan, al netto dei rimpianti per il pari incassato nei minuti finali, per Inzaghi rappresenta il punto di svolta da convertire in punti pesanti. In tal senso, la Bersagliera replicherà il 4-3-2-1 che ha ridato stabilità ed organizzazione tattica. Davanti a Costil, si rivedrà Gyomber: lo slovacco prenderà il posto dell’acciaccato Pirola e farà coppia con Fazio. Sulle corsie conferme per Mazzocchi e Bradaric. In mezzo al campo ancora una chance per il tandem Coulibaly-Legowski, con Kastanos più avanti a comporre la linea di trequartisti con Candreva e Tchaouna. Davanti si rivedrà Simy, al debutto dal primo minuto: l’ex Crotone dovrebbe vincere il ballottaggio con Ikwuemesi.

VERONA-SALERNITANA, LE PROBABILI FORMAZIONI:

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Hien, Doig; Hongla, Folorunsho; Ngonge, Suslov, Lazovic; Henry.

SALERNITANA (4-2-3-1): Costil; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Bradaric; Coulibaly, Legowski; Tchaouna, Kastanos, Candreva; Simy.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana