Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana: derby con il Napoli, l’Osservatorio rimanda al Casms. E in caso di impresa in Coppa Italia…

Si attende la decisione sulla presenza di tifosi ospiti

Sarà il Comitato Analisi Sicurezza Manifestazioni Sportive a stabilire le misure di sicurezza in merito al derby Napoli-Salernitana, in programma il 14 gennaio 2024 al Maradona.

L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, infatti, riunitosi lo scorso 28 dicembre, ha deciso di “rimandare” ogni decisione al Casms, bloccando fino a quel momento, lo start alla prevendita. Per la sfida dello scorso aprile, posticipata per motivi di ordine pubblico (in caso di successo il Napoli avrebbe festeggiato il terzo scudetto della sua storia), il settore ospiti del fu San Paolo fu aperto ai possessori di fidelity card granata e residenti al di fuori di Salerno e provincia.

Discorso simile per quanto fatto nel derby dell’Arechi dello scorso 4 novembre, quando lo spicchio inferiore della Curva Nord fu aperta ai tifosi del Napoli in possesso di tessera del tifoso e residenti all’interno della provincia di Salerno, ma non residenti a Napoli.

Curiosità: l’Osservatorio si è già pronunciato anche in caso di un ipotetico passaggio del turno della Salernitana in Coppa Italia giovedì 4 gennaio contro la Juve. Se impresa sarà, gli Inzaghi boys affronteranno il Frosinone tra le mura amiche nel match valido per i quarti di finale e che mette in palio l’accesso alle semifinali. Diverse le misure suggerite, su tutte la vendita dei tagliandi per i residenti di Frosinone solo per il settore ospiti. Se sarà di buon auspicio, lo si saprà solo tra due giorni.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Governatore della Regione Campania: "I lavori partiranno in contemporanea, poi servirà decidere"...
Prima il pressing per anticipare la gara, poi il catering per una cena esclusiva per...
Le parole del fondatore della community da oltre un milione di followers sui social: tanti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana