Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus-Salernitana, La Penna in Trasferta: “La Coppa Italia è un obiettivo primario del club, Allegri cambierà poco””

La rubrica di CalcioSalernitana

Poche ore al fischio d’inizio di Juventus-Salernitana, sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia e che mette in palio i quarti di finale contro il Frosinone. I bianconeri di Max Allegri vogliono andare avanti nella competizione, anche a causa dell’assenza dalle coppe europee, e vista l’eliminazione precoce di Inter e Napoli il percorso potrebbe rivelarsi più agevole. La Salernitana sogna l’impresa, toccando un punto nella competizione mai raggiunto prima e sognando lo scontro diretto all’Arechi con il Frosinone, che mette in palio le semifinali. Abbiamo sentito Giordano Signorelli, collega di Tifo Juventus, per le ultime novità in casa bianconera.

Che Juventus aspettarsi?

Mi aspetto una Juventus che vuole prolungare la striscia positiva e mandare un segnale di forza all’Inter. Pertanto mi aspetto una squadra che vuole passare il turno di Coppa Italia, competizione è fra gli obiettivi del club, anche se, ovviamente, ci sarà qualche rotazione nello schieramento iniziale.

Che partita potrebbe essere quella con la Salernitana? Influirà il discorso campionato?

Nell’ultimo periodo si è visto che dalla Salernitana puoi aspettarti di tutto. Oltre al recente successo contro il Verona, ricordo ad esempio il buon primo tempo contro l’Atalanta, chiuso in vantaggio dalla squadra di Inzaghi. Se in condizioni fisiche buone, la Salernitana ha dimostrato di essere una formazione viva e in grado di limitare la pericolosità delle avversarie.

Out dal torneo già Napoli e Inter: considerando l’assenza dalle competizioni europee quanto peso darà Allegri alla Coppa Italia?

Come detto prima, la Coppa Italia è uno degli obiettivi stagionali della Juventus e un’eventuale eliminazione agli ottavi di finale peserà sul bilancio di fine campionato. Senza Coppe Europee e con lo Scudetto che resta sempre e comunque un traguardo difficile, anche se raggiungibile, la Coppa Italia è probabilmente quel trofeo maggiormente alla portata della squadra di Allegri.

Possibile formazione bianconera?

Allegri farà sicuramente qualche rotazione lasciando a riposo 3-4 elementi che finora hanno tirato il carro e inserendo calciatori che hanno voglia di mettersi in luce. Una possibilità potrebbe essere quella di vedere Perin fra i pali, Rugani, Bremer e Danilo in difesa, Cambiaso e Iling Junior sulle corsie esterne, Miretti, Locatelli e Nicolussi Caviglia in mezzo con Milik e Yildiz in avanti, ma sarà la rifinitura a chiarire gli ultimi dubbi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana