Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Asse Salernitana-Fiorentina, tra la suggestione Brekalo e la tentazione Nzola-Dia

Tante piste fra i due club

Fari sull’asse Salerno-Firenze. Il primo colpo della seconda era Sabatini per la Bersagliera porta il nome di Niccolò Pierozzi. L’esterno destro classe 2001 però potrebbe essere il primo nome di un collegamento di mercato che ora stuzzica le fantasie sia dei granata che dei viola. All’ombra dell’Arechi, la Salernitana si è fatta ingolosire dallo status di partente di Josip Brekalo. L’ala croata sogna il ritorno alla Dinamo Zagabria ma intanto aspetta una soluzione da protagonista in Italia.

Fa ancora più gola la pista M’bala Nzola, fiore all’occhiello del mercato estivo della Fiorentina ma al momento con uno score da appena tre gol realizzati. Troppo poco per i gigliati che sognano la Champions League e cercano un super colpo dal mercato di gennaio. Sul taccuino del ds viola Daniele Pradè in pole position resta sempre il nome di Boulaye Dia.

Il senegalese è atteso in Italia nei prossimi giorni dopo la delusione per l’esclusione dalla prossima Coppa d’Africa a causa dell’infortunio muscolare che lo terrà fuori fino ad inizio febbraio. Ieri ha riattivato i suoi social per fare gli auguri ai suoi compagni di nazionale. Eppure la Fiorentina ci pensa, con la possibilità di uno scambio di prestiti con Nzola che stuzzica anche la Salernitana. Non solo per la possibilità di assicurarsi una punta di peso ma soprattutto perché Dia avrebbe la possibilità di mettersi in mostra in Toscana, congelando così la situazione di sicuro partente almeno fino a giugno.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Corriere dello Sport: "I due calciatori obiettivi per giugno"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana